,,

Como, anziana trovata morta in casa dopo due anni: la storia della 70enne Marinella

Il corpo senza vita della donna è stata scoperto nella sua abitazione su una sedia dov'era seduta al momento della morte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il suo corpo senza vita è stato scoperto dopo due anni nella sua abitazione a Como. È una storia di solitudine quella di Marinella Beretta, la 70enne trovata morta in casa su una sedia delle cucina. Originaria di Erba, la donna era rimasta senza famiglia o parenti e del suo decesso, risalente al 2019, non si era accorto nessuno.

Marinella Beretta muore in casa a Como, il cadavere trovato dopo due anni: la storia

Il cadavere è stato scoperto per caso. Marinella aveva venduto la sua casa in via privata Comun Oppidum a Prestino, una zona periferica di Como, conservandone però l’usufrutto a vita.

Contattato dai vicini preoccupati per degli alberi pericolanti in giardino a causa del forte vento che ha investito la Lombardia in questi giorni, il nuovo proprietario, uno svizzero, si è rivolto alle forze dell’ordine che hanno ritrovato il corpo dell’anziana.

Entrando nell’abitazione, grazie al nullaosta della procura di Como, i poliziotti e i vigili del fuoco hanno trovato il corpo ormai mummificato di Marinella, seduta su una sedia in cucina, dove è rimasta dal momento del decesso. La morte è stata provocata probabilmente da un malore e risale a oltre due anni fa.

Como, anziana trovata morta in casa dopo due anni: la storia della 70enne Marinella: le indagini

I vicini hanno confermato di non aver più visto l’anziana da diverso tempo, ma erano convinti che si fosse trasferita e anche a causa la pandemia tutti i contatti sarebbero diventati più difficili. Sembra che nessuno abbia più avuto notizie della pensionata almeno dal mese di settembre del 2019, anno al quale si fa risalire il decesso.

Anche il proprietario della casa, uno svizzero, ha spiegato che da anni non riusciva a mettersi in contatto con la 70enne che gli aveva venduto l’immobile e che come da accordi aveva continuato a risiedervi.

La casa restata chiusa da allora, è stata trovata ancora in ordine. Sul caso indaga la Polizia di Como che effettuerà gli accertamenti del caso sul corpo della donna. Dalle prime ipotesi gli inquirenti sembrano avere pochi dubbi sul fatto che l’anziana sia morta per cause naturali.

vigili-del-fuoco-camnionetta Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,