Ciro Immobile chiede i danni all'Atac dopo l'incidente col tram a Roma: scende in campo il perito
L'avvocato di Immobile ha presentato una richiesta di risarcimento danni all'Atac dopo l'incidente che ha visto coinvolto il calciatore il 16 aprile
Emergono nuovi sviluppi sull’incidente stradale che ha visto coinvolto l’attaccante e capitano della Lazio Ciro Immobile lo scorso 16 aprile a Roma. Con la sua auto si era scontrato con un tram in piazza delle Cinque Giornate.
La richiesta di Ciro Immobile
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’avvocato Erdis Doraci, che rappresenta Ciro Immobile, avrebbe inviato una richiesta di risarcimento danni all’Atac (l’azienda che si occupa della mobilità di Roma Capitale), proprietaria del tram numero 19 che il 16 aprile, attorno alle ore 7,45 del mattino, si è scontrato con il Land Rover Defender dell’attaccante della Lazio.
Stando a quanto spiegato dal sito del quotidiano “rosa”, alla luce della richiesta del legale sarà incaricato un perito per esaminare il danno subito dall’automobile di Ciro Immobile e un medico legale per valutare i danni fisici riportati dal calciatore e dalle sue bambine, che si trovavano a bordo del veicolo al momento dell’incidente stradale.
L’automobile di Ciro Immobile dopo il violento impatto con il tram numero 19 in piazza delle Cinque Giornate a Roma lo scorso 16 aprile.
Le responsabilità dell’incidente
Allo stato attuale non sono ancora state riscontrate responsabilità del Comune di Roma (relative a un eventuale malfunzionamento dei semafori presenti nell’incrocio in cui è avvenuto il sinistro), dell’Atac o dello stesso Ciro Immobile.
Fin dai primissimi minuti dopo l’incidente stradale, il calciatore della Lazio ha affermato di essere passato con il semaforo verde. Lo stesso, però, ha fatto anche l’autista del tram.
Il bilancio dei feriti
Nell’incidente stradale avvenuto il 16 aprile del 2023 in piazza delle Cinque Giornate a Roma, che ha visto coinvolti il Land Rover Defender di Ciro Immobile e il tram numero 19 dell’Atac, sono rimaste ferite 12 persone, tra cui il calciatore, le due figlie e il macchinista del mezzo.
Tra Ciro Immobile e l’autista del tram, nonostante le versioni contrastanti sull’incidente, c’è stata grande solidarietà dopo il sinistro.
L’attaccante, tramite il suo avvocato Erdis Doraci, ha anche inviato un telegramma al tranviere, in cui c’era scritto: “Spero che al più presto ciò che è avvenuto diventi un brutto ricordo per tutti noi. Spero tu stia bene e ti auguro una pronta ripresa. Un abbraccio, Ciro Immobile”.