,,

Chieri, auto travolge 5 bambini davanti all'asilo: una è grave

Il suv era parcheggiato in salita e ha iniziato a muoversi. Tre bambini in ospedale, una in gravi condizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Cinque bambini sono stati investiti da un’auto a Chieri, nel Torinese, su un’area esterna dell’asilo “La casa nel bosco”. In base alle prime ricostruzioni dell’accaduto, come riporta il Corriere della Sera, l’auto era una Toyota Land Cruiser parcheggiata in salita. Per motivi in corso di accertamento, il suv è scivolato all’indietro e ha così travolto i piccoli alunni. Tre di essi sono stati trasportati in ospedale con una bambina in gravi condizioni.

Il grave incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 10.35 in Corso Torino a Chieri, all’altezza del civico 54. I bambini investiti dall’automobile hanno un’età compresa fra i 3 e i 4 anni.

La dinamica dell’incidente

In base alle prime ricostruzioni dei carabinieri, come riporta il Corriere della Sera, la Toyota Land Cruiser era parcheggiata in salita senza freno a mano. L’auto è scivolata all’indietro travolgendo i piccoli alunni, tutti nati nel 2017.

Il proprietario del fuoristrada è un agricoltore, probabilmente il padre della titolare della scuola, ma a portare la macchina all’interno della struttura sarebbe stato un 33enne.

La titolare della scuola materna ha spiegato: “È un parcheggio scolastico ci si muove con bambini e autovetture.  I nostri alunni erano sorvegliati è successo un incidente mentre andavano con gli educatori dai nostri animali. Probabilmente il freno a mano non ha tenuto”.

Le condizioni di salute dei bambini travolti

Una bambina, fra i tre piccoli feriti, è in gravi condizioni ed è stata elitrasportata all’Ospedale Regina Margherita dal 118. La bimba, di due anni e mezzo, sarebbe in pericolo di vita come riporta Repubblica.

Trasportata in elicottero in codice rosso, avrebbe un trauma cranico, toracico e addominale e sarebbe stata intubata. Sta entrando in sala operatoria per un intervento neurochirurgico. La prognosi è riservata.

Gli altri due alunni feriti nell’incidente sono stati condotti, rispettivamente in codice giallo ed in codice verde, al Regina Margherita ed all’Ospedale di Chieri. Altri due piccoli travolti dall’auto sono illesi.

asilo-bambini-travollti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,