Catania, donna uccisa a coltellate in casa al culmine di una lite: fermato il figlio 15enne
Una donna di 32 anni è stata trovata morta in casa a Catania con numerose ferite da arma da taglio. La polizia ha fermato il figlio di 15 anni
Omicidio a Catania. Una donna di 32 anni è stata uccisa nella sua abitazione a Catania, nella zona del Castello Ursino. Il corpo è stato ritrovato a terra dalla polizia con ferite da arma da taglio. Dopo ore di indagini la polizia ha fermato questa mattina per omicidio il figlio 15enne della vittima.
Donna uccisa a coltellate a Catania
La 32enne Valentina Giunta è stata trovata morta all’interno della sua abitazione in via Salvatore Di Giacomo a Catania. Stando ad una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata uccisa con diverse coltellate. L’omicidio sarebbe stato commesso nella tarda serata di lunedì 25 luglio.
Ad effettuare la scoperta nella giornata di martedì 26 luglio è stata la polizia, intervenuta sul posto in seguito ad una segnalazione del 112. A lanciare l’allarme sarebbe stata una vicina di casa che aveva udito rumori sospetti provenire dall’abitazione.
L’abitazione dove si è consumato il delitto
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato la donna a terra nella stanza da letto con ferite di arma da taglio in più parti del corpo, in particolare sul collo e sulla schiena. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma la donna è deceduta poco dopo.
Donna uccisa a coltellate, fermato il figlio 15enne
Nella mattina di mercoledì 27 luglio gli agenti della Squadra mobile di Catania hanno fermato per omicidio il figlio 15enne della vittima. Il provvedimento, riporta il Corriere della Sera, è stato emesso dalla Procura per i minorenni.
Secondo quanto emerso, i rapporti tra madre e figlio erano tesi da tempo. Il 15enne avrebbe ucciso a coltellate la madre al culmine di una lite.
Secondo quanto riporta l’Ansa, il giovane temeva che la madre lo volesse allontanare dal padre, attualmente detenuto nell’ambito di un’inchiesta su un’organizzazione specializzata in furti d’auto. Sarebbe questa la questione al centro delle liti tra la 32enne e il figlio.
Donna uccisa a coltellate, le indagini
Non sono stati resi noti altri dettagli sull’omicidio della 32enne Valentina Giunta. La donna viveva con due figli: l’altro minorenne non era in casa quando il fratello avrebbe commesso il delitto.
Sul caso indagano i poliziotti della Squadra mobile di Catania, coordinati dalla Procura distrettuale etnea. Sono stati eseguiti accertamenti sul compagno della vittima, che negli anni scorsi era stato denunciato per maltrattamenti dalla donna, che poi aveva ritirato la querela. L’uomo però è da tempo rinchiuso in un carcere siciliano.
Le indagini degli investigatori si sono quindi concentrate su altri possibili sospettati, tra i quali ci sarebbe anche una persona minorenne. Sospetti che col passare delle ore si sono fatti sempre più consistenti visto che il fascicolo d’indagine è stato trasmesso dalla procura distrettuale a quella per i minorenni di Catania.