Castelli smentisce alcune frasi sui ristoranti dopo le polemiche
L'ufficio stampa di Laura Castelli ha smentito alcuni virgolettati erroneamente attribuiti alla viceministra
L’ufficio stampa della viceministra dell’Economia Laura Castelli ha provato a gettare acqua sul fuoco delle polemiche scaturite da alcune frasi, erroneamente attribuite alla viceministra, riportate da Libero Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo. “Smentiamo categoricamente i virgolettati attributi al Vice Ministro Laura Castelli, riportati anche oggi da alcuni organi di stampa”, recita la nota riportata dall’Adnkronos.
Di seguito i virgolettati smentiti dall’ufficio stampa: “‘I ristoranti? Chiudano‘, ‘Pochi clienti, trovino un altro lavoro’, ‘Non hanno più clienti? Allora cambino mestiere’, ‘Siete in crisi? Cambiate lavoro’. Sono alcuni dei virgolettati – pubblicati da Libero, Il Giornale, Il Tempo – totalmente falsi. Parole mai pronunciate dal viceministro”.
Già ieri la viceministra aveva chiarito su Facebook, in merito alle polemiche: “Dispiace constatare che, pur di attaccare il Governo, alcuni giornali non facciano altro che inventare e fomentare notizie inesistenti, assumendosi anche la responsabilità di generare conflitti sociali”.
“Non è corretto sfruttare la sofferenza delle persone – ha precisato Castelli – per vendere, forse, qualche copia in più. C’è bisogno di responsabilità, da parte di tutti”.