,,

Castelli, bufera sulla frase del viceministro: cosa ha detto

Laura Castelli, viceministro dell'economia, ha invitato i ristoratori a "cambiare lavoro": è bufera politica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le frasi del viceministro dell’economia Laura Castelli hanno scatenato una polemica politica. L’esponente del M5s, infatti, ha invitato i ristoratori ad aprirsi a nuovi business e da molti, soprattutto a destra, l’invito è stato percepito come un vero e proprio invito a “cambiare lavoro”.

Castelli, cosa ha detto ai ristoratori

“Bisogna aiutare imprese e imprenditori creativi a muoversi su nuovi business che sono nati – ha detto Castelli a Tg2 Post -. Se uno decide di non andare più al ristorante, bisogna aiutare l’imprenditore a fare, magari, un’altra attività, a non perdere l’occupazione e va sostenuto anche nella sua creatività, perché magari ha visto che c’è un nuovo business”.

Poi, in un post su Facebook la precisazione: “La citazione del ristorante – ha scritto Castelli – non è un attacco alla categoria, come strumentalmente qualcuno ha voluto far intendere”.

“Bisogna aiutare l’imprenditore a fare magari un’altra attività – ha ribadito il viceministro -, a non perdere l’occupazione e va sostenuto anche nella sua creatività, che magari ha visto che c’è un nuovo business che può affrontare”.

Castelli si rivolge ai ristoratori, il tweet durissimo di Meloni

“Dopo aver massacrato il settore con divieti e regole assurde e multato gli esercenti in piazza che chiedevano aiuto, l’ultima trovata del Governo arriva dalla grillina Castelli: i ristoratori senza clienti cambino lavoro. E questa gente dovrebbe aiutare l’Italia a ripartire?”. Lo ha scritto in un tweet la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Frase di Castelli, la reazione di Gelmini

Dura la reazione di Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati: “La viceministro Laura Castelli, invece di andare in tv e farci improbabili lezioni di economia politica, conti fino a 10 prima di aprir bocca e abbia più rispetto per chi lavora, per chi sta facendo i salti mortali per rialzare la serranda pur senza aver ricevuto un euro in questi mesi di lockdown. Qui gli unici a dover cambiare lavoro sono Conte, Castelli e compagni”. Lo ha scritto su Facebook.

“Conte pretenda le dimissioni”: la richiesta di Forza Italia

In una nota Pierantonio Zanettin, deputato di Forza Italia, ha espresso il concetto con ancora più vigore: “La vergognosa battuta del vice ministro all’economia Laura Castelli dimostra, per l’ennesima volta, che, in questo contesto drammatico, il paese è affidato ad un Governo superficiale e inadeguato. Non ha idee né progetti su come uscire dalla crisi, ma non è neppure consapevole del dramma umano di tanti piccoli imprenditori e tante famiglie. Il premier Conte pretenda almeno le dimissioni del vice ministro”.

Fase 3, il decalogo per la pulizia nei bar: nuove linee guida Fonte foto: Ansa
Fase 3, il decalogo per la pulizia nei bar: nuove linee guida
,,,,,,,,