Caso Maneskin, l'endorsement di Salvini: "Bravo Damiano"
Anche Matteo Salvini è intervenuto sul caso mediatico montato attorno ai Maneskin e al presunto uso di droghe da parte del cantante
La vittoria dei Maneskin all’Eurovision ha sollevato un polverone a causa delle accuse – secondo la band infondate – mosse verso il cantante Damiano David, che in alcuni videoclip circolati anche sui social è stato visto chinarsi su un tavolo durante la diretta dell’evento. Ciò ha dato origine a speculazioni secondo le quali il cantante avrebbe fatto uso di cocaina, costringendo la band a specificare di essere contro l’uso di droghe.
Il leader leghista Matteo Salvini ha quindi elogiato la posizione assunta dai Maneskin con un post su Facebook: “‘Bisogna saper perdere…’ Chi lo spiega ai francesi?!? P.s. Bravo Damiano e bravi Maneskin, le vostre parole contro le droghe siano di esempio a molti”.
Il caso ha avuto una risonanza tale che Delphine Ernotte, Ad di France Télévisions, ha spiegato in un’intervista su Le Parisien che la Francia non intenderà “sporgere un reclamo qualunque sia il risultato del test anti-droga”. Il frontman Damiano ha acconsentito a sottoporsi al test per smentire una volta per tutte l’accusa.