,,

Camion si schianta in autostrada in Venezuela contro le auto ferme in coda: almeno 16 morti nell'incidente

In un incidente stradale avvenuto in Venezuela, un camion ha travolto diverse automobili ferme in coda: il bilancio provvisorio è di almeno 16 morti

Pubblicato il:

È di 16 morti il bilancio provvisorio di un grave incidente stradale in Venezuela, nel quale un camion è andato a schiantarsi contro alcune automobili ferme in coda.

Cosa è successo in Venezuela

L’incidente stradale è avvenuto attorno alle ore 7 del mattino (orario locale), sulla strada Gran Mariscal de Ayacucho, che collega la capitale del Venezuela Caracas con l’area est del Paese.

Nei pressi delle Residenze Araguaney, un camion che trasportava carburante ha investito diverse automobili che, in quel momento, si trovavano ferme sulla carreggiata a causa di un precedente incidente (senza feriti). Almeno 17 sono i veicoli distrutti e incendiati. Tra questi, anche un pullman è bruciato dopo lo schianto.

Il bilancio di morti e feriti nell’incidente in Venezuela

Il viceministro della Protezione civile locale, Carlos Pérez Ampueda, ha riferito sui suoi canali social subito dopo il sinistro che l’incidente ha causato la morte immediata di almeno 8 persone e il ferimento di 14. Poi, però, il bilancio dei morti è iniziato a salire.

Come riportato da ‘Today’, le persone decedute sono almeno 16. Ci sono, però, anche 6 feriti in gravi condizioni di salute.

La coincidenza sfortunata

Le conseguenze dell’incidente stradale sono state rese più gravi da una coincidenza “sfortunata”: sul tratto di strada dove è avvenuto il sinistro, erano in corso lavori per la sostituzione dell’asfalto e questo ha ritardato di molti minuti l’arrivo dei soccorsi.

Incidente in Venezuela Fonte foto: iStock - Wirestock & X cperezampueda
,,,,,,,,