,,

Camion sbanda e travolge quattro auto a Capo D'Orlando (Messina): morto un 60enne, gravissima la moglie

Un uomo è morto e sua moglie è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale che ha coinvolto un tir e quattro auto

Pubblicato il:

Drammatico incidente stradale a Capo D’Orlando, in provincia di Messina. Un imprenditore di 60 anni è morto e la moglie che viaggiava con lui è rimasta ferita gravemente in uno scontro che ha coinvolto un camion e quattro autovetture.

Incidente mortale a Capo d’Orlando

L’incidente si è verificato nella giornata di oggi, giovedì 7 dicembre,  lungo la strada statale 113 nel territorio di Capo D’Orlando, in provincia di Messina, nei pressi dello svincolo di San Gregorio.

Secondo una prima ricostruzione riportata dalla Gazzetta del Sud, un camion ha sbandato e ha invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con le vetture che procedevano in senso contrario.

Camion sbanda e travolge quattro auto a Capo D'Orlando (Messina): morto un 60enne, gravissima la moglieFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente lungo la statale 113 a Capo D’Orlando, in provincia di Messina

Morto un 60enne, grave la moglie

Ad avere la peggio nello schianto è stata una coppia che viaggiava a bordo di un’Audi che è stata centrata dal tir: l’uomo alla guida, un imprenditore agricolo di 60 anni di Brolo (Messina) è morto sul colpo, per lui non c’è stato niente da fare.

Ferita gravemente invece la moglie che era seduta sul lato passeggero: è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata con l’eliambulanza al policlinico di Messina. La donna è ricoverata in prognosi riservata.

Statale chiusa al transito

Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre tre auto che viaggiavano incolonnate dietro l’Audi, niente di grave per le persone a bordo. Dopo l’impatto il camion ha preso fuoco, le fiamme hanno divorato l’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia di Stato, municipale, carabinieri e personale dell’Anas. L’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità sono al vaglio delle forze dell’ordine.

La strada statale 113 è stata a lungo chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della sede stradale.

incidente-capo-dorlando Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,