,,

Vaccino Covid, duro scontro tra Paolo Brosio e Matteo Bassetti

Dopo lo scontro in tv, Paolo Brosio attacca Matteo Bassetti tramite la stampa, spiegando che non farà fare il vaccino alla madre centenaria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Paolo Brosio si è sfogato con l’Adnkronos dopo lo scontro con Matteo Bassetti a Domenica Live. “Mi dice di fare il vaccino a mia mamma che domani compie cent’anni. Non ci penso nemmeno! Mia mamma ha cent’anni, ha gli anticorpi più forti di Matteo Bassetti e di tutti i virologi italiani. Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest’ora Bassetti farebbe l’incursore della Marina!”, ha dichiarato il giornalista.

Paolo Brosio, come sta la mamma di 100 anni e come viene protetta dal Covid

Lei sta bene, ovviamente rispettiamo tutte le misure di sicurezza. In camera sua entrano pochissime persone, e chi entra deve avere fatto il tampone ed essere negativo. Lei ha un terrazzo dove va a prendere ogni tanto un po’ di sole, e in questo periodo, con tutte queste varianti, non esce. Prende tutti gli integratori naturali, e quando ha qualche piccolo accenno di raffreddore o tosse la sottoponiamo al tampone. Glielo facciamo ogni 10 o 15 giorni, è sempre stata negativa”, ha spiegato.

Paolo Brosio ha spiegato di seguire le indicazioni dei medici alla lettera. “Noi le somministriamo i farmaci giusti, secondo prescrizione medica di autorevoli luminari. Matteo Bassetti non è l’unico medico del mondo. Ci sono molti altri. Io sento i medici dell’Università di Pisa, i medici in prima linea del Policlinico della Versilia e di Massa Carrara. Il nostro medico di base ha quattro specializzazioni mediche e viene regolarmente a controllare se la mamma ha sintomi o febbre. Sta benissimo, si cura tempestivamente e non è mai abbandonata”.

Il giornalista ha raccontato anche dell’esperienza con il Covid. “Quando si hanno i primi sintomi bisogna prendere subito i farmaci che danno negli ospedali, e non aspettare che si scateni la tempesta di citochine. Io sono stato ricoverato per 20 giorni all’Istituto clinico Casal Palocco, ho imparato i farmaci che servono per curarsi e so che devono essere somministrati al momento giusto, con tempestività”.

Paolo Brosio nella polemica: “Io non sono un no vax, sono favorevole ai vaccini”

Tuttavia si è detto scettico sul vaccino. “Non me lo faccio neppure io, perché essendo guarito da Covid in maniera naturale, senza ventilazione, senza intubazione e con i farmaci normali, non ci penso nemmeno, per ora”.

“Io non sono un no vax, sono favorevole ai vaccini”, ha chiarito Paolo Brosio parlando con Adnkrons. “Quando sono andato all’Isola dei Famosi nel 2006 e poi di nuovo nel 2019, quando dovevo andare in India per la trasmissione Tribù missione India con Paola Perego, che poi saltò, avevo fatto qualcosa come 12 vaccini. Ma quello per un virus di tipo influenzale è mutante, ci sono mille varianti, dovresti fare duemila vaccini, perché non lo acchiappano. Io preferisco fare una grande prevenzione, finché posso”.

Paolo Brosio: la critica alle misure decise dal Governo e alle zone rosse

“Abbiamo avuto decine e decine di migliaia di morti attribuiti al Covid dall’inizio della pandemia, l’economia va a rotoli, e siamo tutti chiusi in casa in zona rossa, però abbiamo avuto un esodo di massa alle Baleari perché lì si poteva andare. Le nostre spiagge sono deserte. Ma in Spagna non c’è il Covid? Qui non c’è nessun sostegno alle imprese, moriamo di fame e di virus, e questo significa che c’è qualcosa che non va in questa strategia. La classe politica farebbe bene a riesaminare le decisioni di questi virologi che passano ore ed ore al giorno in televisione!”, ha incalzato Paolo Brosio in conclusione, con un riferimento neanche troppo velato a Matteo Bassetti.

Nuovi colori delle regioni dal 30 agosto: torna la zona gialla Fonte foto: ANSA
Nuovi colori delle regioni dal 30 agosto: torna la zona gialla
,,,,,,,,