,,

Carnate, deraglia un treno: personale di servizio assente a bordo

Un treno è deragliato nei pressi della stazione di Carnate, i vagoni erano quasi vuoti, lievemente feriti capotreno, macchinista e passeggero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

All’altezza del comune brianzolo di Carnate è deragliato un treno della linea Lecco-Milano. Secondo quanto riporta l’Ansa, il convoglio ha viaggiato per quasi 10 km dalla stazione di Paderno d’Adda (Lecco) a quella di Carnate (Monza e Brianza) privo di personale di servizio a bordo.

Il deragliamento ha provocato il ferimento dell’unico passeggero che era bordo, mentre il macchinista e il capotreno sono rimasti feriti per cause ancora da accertare. Quel che risulta certo, però, è che entrambi erano scesi dalla stazione di Paderno per una pausa, e il treno si è messo in modo da solo forse a causa di una pendenza.

Brianza, deraglia un treno della linea Lecco-Milano: l’incidente

Il deragliamento è accaduto poco prima di mezzogiorno nei pressi della stazione ferroviaria di Carnate-Usnate. Uscendo dai binari la motrice si è trascinata dietro tre carrozze sui sette vagoni del convoglio. La circolazione in quel tratto è stata immediatamente sospesa come ha comunicato Trenord sul sito: “Il treno 10776 è uscito dai binari in prossimità della stazione di Carnate Usmate. La circolazione è interrotta tra Monza e Carnate Usmate”.

A parte i tre feriti nessun altro era presente sul treno al momento dell’incidente. “L’unico viaggiatore presente a bordo – si legge in una nota di Trenord – è rimasto lievemente contuso, medicato sul posto dagli operatori di AREU e successivamente trasportato precauzionalmente in codice verde in ospedale. Lievemente contusi anche macchinista e capotreno”.

Subito dopo l’incidente il passeggero, avrebbe rotto il vetro del vagone in cui si trovava e si sarebbe allontanato autonomamente.

Le immagini del treno deragliato

Treno della linea Lecco-Milano deraglia in Brianza: le immagini Fonte foto: Virgilio Notizie
Treno della linea Lecco-Milano deraglia in Brianza: le immagini
,,,,,,,,