,,

Brescia, genitori caduti nel vuoto: raccolta fondi per la figlia

Gli amici della coppia caduta precipitata da un dirupo nel Bresciano hanno lanciato una raccolta fondi per la figlia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Regaliamo un futuro a loro figlia”. Gli amici di Fabrizio Martino Marchi e Valeria Coletta, precipitati nel vuoto domenica 31 gennaio, cadendo in un dirupo vicino al passo della Presolana (Brescia), hanno lanciato una raccolta fondi per la loro bambina di 5 anni, che ha assistito alla tragedia. La raccolta è attiva sulla piattaforma GoFundMe: in nemmeno 24 ore sono stati raccolti più di 50 mila euro da oltre mille persone.

Brescia, genitori caduti nel vuoto: raccolta fondi per la figlia

“Fabry e Vale stavano costruendo, programmando e progettando un futuro radioso per la loro famiglia e la loro bambina – si legge nel testo che accompagna l’invito a donare -. Questa raccolta nasce per continuare a perseguire la loro missione di vita, regalarle un futuro felice esattamente come i due genitori avrebbero voluto fosse”.

I fondi saranno devoluti alla nonna paterna e utilizzati per sostenere la figlia della coppia nel suo percorso di vita.

Brescia, genitori caduti nel vuoto: chi ha lanciato la raccolta fondi

La raccolta fondi è stata lanciata da Marlene Martinelli, amica della coppia.

“Ho conosciuto Valeria e Fabrizio quasi 10 anni fa – ha scritto sul sito GoFundMe – ed è stato un rapporto che è cresciuto giorno per giorno, fino al momento in cui le nostre famiglie si sono ampliate ed abbiamo avuto due bambine che sono cresciute insieme e si sono legate sempre di più”.

Fabrizio e Valeria “sono stati due figure di riferimento nella mia vita – ha aggiunto – e mi hanno aiutata in molti momenti difficili. Hanno preso a cuore mia figlia come fossero degli zii e mi hanno protetta e sostenuta sempre”.

Quindi, la spiegazione del lancio di una raccolta fondi: “Nasce dalla più limpida delle motivazioni, la volontà di aiutare la loro bambina nella sua crescita e dalla consapevolezza che la coppia avrebbe fatto lo stesso per proteggere mia figlia”.

Seppur un contributo economico non possa lenire il dolore di una simile tragedia, “poter contribuire ad alleviare qualsiasi preoccupazione economica è tutto ciò che tutti noi possiamo fare e desiderare per la famiglia travolta da questo dramma”, ha concluso.

brescia-coppia-figlia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,