,,

Brescia, 15enne travolta e uccisa sulle strisce: l'autista che l'ha investita chiede il patteggiamento

La 15enne Larissa David era stata travolta e uccisa da un camion nell'ottobre 2021 a Capriolo. Ora l'autista che l'ha investita chiede di patteggiare

Pubblicato il:

Lo scorso ottobre una ragazzina di 15 anni era stata investita da un camion mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali a Capriolo, in provincia di Brescia. L’adolescente, Larissa David, è deceduta pochi giorni dopo in ospedale. Ora l’autista del camion che l’ha travolta ha chiesto il patteggiamento con la sospensione della pena.

Camion travolge e uccide 15enne

La tragedia è avvenuta l’11 ottobre 2021 a Capriolo, in provincia di Brescia. La 15enne Larissa David è stata travolta da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali la strada statale 469, in via IV novembre.

La ragazzina stava andando verso la fermata dell’autobus per andare a scuola quando un camion che trasportava latte l’ha travolta andando in retromarcia. La giovane è stata trascinata sull’asfalto per alcuni metri e solo in un secondo momento l’autista si è accorto di quanto fosse accaduto.

Larissa David morta in ospedale

Immediati i soccorsi, la ragazzina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.

Dopo cinque giorni di agonia la giovane studentessa, nata in Italia da genitori romeni, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

L’autista indagato chiede il patteggiamento

In seguito all’incidente e alla morte della 15enne, l’autista del camion è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia con l’accusa di omicidio stradale.

Attraverso i suoi legali l’uomo ha chiesto il patteggiamento: condanna a due anni di reclusione, con sospensione della pena. La procura ha espresso parere favorevole alla proposta presentata dalla difesa dell’uomo.

La decisione ora spetta al giudice: l’udienza è prevista per la prossima settimana.

Tribunale Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,