,,

Bologna, la mossa di Zingaretti dopo il comizio di Salvini

Per il segretario dem il Pd è un partito "assolutamente vivo" e ha parlato del suo futuro

Si è aperta a Bologna la tre giorni “Tutta un’altra storia. Gli anni 20 del 2000”, organizzata dal Partito Democratico nel giorno successivo al comizio di Salvini e alla manifestazione delle “sardine”. “Siamo tantissimi! Più di 2000, sale strapiene per #tuttaunaltrastoria a Bologna fino a domenica”, ha scritto su Twitter il segretario dem Nicola Zingaretti.

Il Pd, come riporta Ansa, ha fatto sapere che per far fronte alla grande partecipazione della prima giornata di lavori sono state aperte anche le sale laterali di Palazzo Re Enzo.

“Sala già stracolma, in tanti e tante per costruire un’Italia più felice!” ha twittato Nicola Zingaretti con una foto della platea della convention Pd a Bologna.

“E il partito democratico è al servizio di questa missione”, ha detto Zingaretti come riporta Ansa, “non da solo, ma aprendosi alle forze migliori della società italiana. Ringrazio le centinaia di ospiti che verranno dei gruppi e della plenaria”.

Per Zingaretti “è una bellissima sorpresa di un partito assolutamente vivo che combatte, ma soprattutto che ora vuole indicare a questo Paese un’altra via, migliore, alla vigilia degli anni ’20 del nuovo secolo, proprio perché sappiamo che gli altri anni ’20 furono drammatici e se non cambia la storia anche i nuovi anni ’20 rischiano di essere ugualmente o in qualche forma drammatici. Non sarà così perché combatteremo e il partito democratico sarà al servizio di questa Italia nuova”.

A proposito della manifestazione anti-Salvini di giovedì, Nicola Zingaretti ha specificato: “Con grande umiltà, bisogna mettersi al servizio di quella domanda di futuro della piazza di Bologna, del grande orgoglio di questa meravigliosa città”.

“Lo faremo con determinazione, combattendo in ogni angolo di strada”, ha promesso il leader del Pd, che ha parlato a pochi metri di distanza dal luogo delle contestazioni.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-11-2019 08:00

Centri sociali contro Salvini, idranti sul corteo Fonte foto: Ansa
Centri sociali contro Salvini, idranti sul corteo
,,,,,,,