,,

Beppe Vessicchio assente a Sanremo 2022: perché il direttore d'orchestra ha dato forfait

Beppe Vessicchio assente al Festival di Sanremo: avrebbe dovuto dirigere l''orchestra per la performance de Le Vibrazioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il famoso e noto direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, risultato positivo al Covid nei giorni scorsi, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 non ha guidato l’esibizione della band Le Vibrazioni, come da programma. Il ‘Maestro’, lungo la giornata di domenica scorsa, aveva reso noto di essersi negativizzato ed aveva garantito che sarebbe stato presente alla kermesse canora. Tuttavia è risultato assente.

Sanremo 2022, Beppe Vessicchio assente durante la seconda serata: motivo

A spiegare il motivo della mancata presenza di Vessicchio è Fanpage.it, che ha reso noto che il direttore d’orchestra, nonostante si è in effetti negativizzato, è alle prese con i postumi lasciati dal virus. Da qui la scelta di non recarsi all’Ariston. Al momento non è chiaro se si riuscirà ad esserci nelle prossime serate oppure no.

Sanremo 2022, Le Vibrazioni omaggiano Stefano D’Orazio

Per quel che riguarda l’esibizione de Le Vibrazioni, il batterista del gruppo si è presentato sul palco con l’immagine disegnata su un tamburo dello strumento di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh scomparso il 6 novembre 2020. A provocare il decesso dell’ex membro dei Pooh è stato il Covid.

Vessicchio non è a Sanremo, postumi Covid.Fonte foto: ANSA

Su Instagram, Tiziana Giardoni, vedova del musicista, ha ringraziato calorosamente la band per l’omaggio riservato al marito. Lo scorso anno si sollevarono delle polemiche sul Festival in quanto saltò la commemorazione del batterista per esigenze di scaletta.

Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono
,,,,,,,,