,,

Ospiti Sanremo 2022, Amadeus annuncia Roberto Saviano per la serata di giovedì: le parole sul cachet

Lo scrittore di Gomorra sarà ospite durante la terza serata del Festival con un monologo per ricordare la strage di Capaci, di cui ricorrono i 30 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2022, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha risposto a diverse domande dei giornalisti e ha annunciato alcune novità per le prossime serate. Affianco a lui presenti anche il direttore di Rai 1 Stefano Coletta e il suo vice Claudio Fasulo.

Fonte foto: Ansa

Dopo aver fatto chiarezza sul cosiddetto “caso cannabis” che ha riguardato la co-conduttrice di questa sera Ornella Muti (con relativa interrogazione parlamentare di Fratelli d’Italia in Commissione Vigilanza Rai) e dopo l’annuncio dell’ordine di esibizione dei primi 12 cantanti in gara, Amadeus ha annunciato che tra gli ospiti della serata di giovedì ci sarà anche il giornalista e scrittore Roberto Saviano.

Ospiti Sanremo 2022, Roberto Saviano protagonista della terza serata

Roberto Saviano sarà dunque tra i protagonisti della serata del giovedì. Salirà sul palco dell’Ariston con un monologo in memoria della strage di Capaci: sono passati 30 anni da quando il giudice Giovanni Falcone venne assassinato per mano mafiosa nel tratto di autostrada che collega l’aeroporto di Punta Raisi con la città di Palermo. Con lui, a bordo della Fiat Croma bianca, persero la vita anche la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo. Era il 23 maggio 1992.

Ospiti Sanremo 2022, Roberto Saviano non riceverà alcun compenso

Durante la conferenza stampa Amadeus ha specificato anche che la presenza dei Roberto Saviano sarà a titolo assolutamente gratuito. L’ideatore di Gomorra non riceverà dunque nessun cachet per la sua partecipazione sul palco del Teatro Ariston, come confermato a ruota anche dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Le parole di Amadeus in conferenza stampa sulla serata di giovedì

Queste le dichiarazioni di Amadeus in proposito: “Vi svelo un’anticipazione che mi sta particolarmente a cuore. Come sapete nel 2022 ricorrono i trent’anni dalla strage di Capaci, un evento che ha cambiato per sempre la storia del nostro Paese. Ci sarà un momento molto importante nella serata di giovedì, quando avremo l’onore di ospitare Roberto Saviano per ricordare questo drammatico anniversario”.

Il conduttore ha quindi concluso invitando tutti a non perdere la terza serata, perchè quello di Saviano “sarà un monologo molto toccante e molto bello, come solo Roberto sa fare”.

saviano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,