Benevento, salva i tre fratelli dall'incendio ma muore asfissiata
A Dugenta, comune in provincia di Benevento, una donna salva i suoi tre fratelli da un incendio domestico, ma muore per asfissia
Salva tre fratelli da un incendio domestico, ma muore per asfissia. La storia drammatica si è consumata a Dugenta, un comune in provincia di Benevento, come riferisce l’Ansa. La donna 49enne, Patrizia Napolitano, è stata sopraffatta dal fumo innescato dalle fiamme. Il fatto tragico è avvenuto tra la notte fonda e l’alba, intorno alle 4,30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesarchio, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Da quanto emerso, l’incendio si è sviluppato con ogni probabilità per via di un corto circuito del frigorifero. Patrizia, appena accortasi, ha dato l’allarme ai tre fratelli con i quali viveva. Uno di loro è uscito immediatamente dalla dimora in cerca di aiuto. Lei, insieme all’altro fratello è riuscita a portare in salvo un terzo fratello, che è cieco.
Purtroppo la 49enne, dopo aver soccorso i congiunti, sarebbe rimasta intrappolata in casa, probabilmente svenuta per le forti esalazioni da fumo che l’hanno portata alla morte.
La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento per l’esame autoptico disposto dal magistrato di turno, mentre l’abitazione è stata sottoposta a sequestro.