Ben Affleck si ritrova l'FBI in casa per colpa di un drone: perché gli agenti si sono presentati dall'attore
L’attore Ben Affleck ha ricevuto una visita degli agenti dell’FBI nella sua casa a Los Angeles alla ricerca di filmati di un drone “non autorizzato”
Lo sceriffo della contea di Los Angeles e alcuni agenti dell’FBI sono stati immortalati fuori dalla casa dell’attore Ben Affleck a Brentwood, uno dei quartieri dei vip della città statunitense ancora sotto la morsa degli incendi. Gli agenti hanno poi chiarito che la visita era legata ad alcune “attività non autorizzate con i droni”.
- Gli agenti dell’FBI da Ben Affleck
- I motivi della visita dell’FBI
- La ricerca del drone a Los Angeles
Gli agenti dell’FBI da Ben Affleck
L’attore Ben Affleck ha ricevuto, nella giornata di domenica 12 gennaio 2025, una inaspettata visita da parte di alcuni agenti dell’FBI e dello sceriffo della contea di Los Angeles.
Gli agenti che si sono presentati alla porta della casa di Brenwood (uno dei quartieri iconici della città statunitense, che comprende le zone di Mulholland Drive e di Sunset Boulevard) sono stati immortalati da diverse testate.
Los Angeles devastata dagli incendi: gli agenti dell’FBI, alla ricerca dei piloti di droni che hanno ostacolato alcune operazioni di spegnimento dei roghi, hanno bussato anche alla casa dell’attore Ben Affleck
Le foto sono poi state pubblicate dal tabloid TMZ e in poco tempo sono diventate virali, portando molti utenti a chiedersi il motivo di una visita così particolare a casa del regista e attore 52enne.
I motivi della visita dell’FBI
La visita degli agenti è durata poco, e nella giornata di lunedì 13 gennaio un portavoce dell’FBI ha rilasciato una dichiarazione a E! News: “I membri della task force Ground Intercept dell’FBI stanno svolgendo attività nell’area dell’incendio di Palisades relativamente all’attività non autorizzata di alcuni droni”.
“Per questo motivo – ha poi chiarito il portavoce del Federal Bureau of Investigation – gli agenti e i nostri partner locali potrebbero essere visibili in tutta l’area, anche presso varie residenze”.
Pare difatti che l’FBI si trovasse nel quartiere di Affleck mentre indagava su un aereo antincendio Super Scooper, danneggiato nella collisione con un drone che qualcuno stava pilotando nei pressi del luogo degli incendi di Los Angeles.
La ricerca del drone a Los Angeles
L’ FBI ha poi diffuso le foto dell’aereo antincendio rimasto danneggiato nella collisione con un drone che qualcuno stava pilotando nei pressi del luogo dei devastanti incendi che stanno colpendo Los Angeles.
Akil Davis, vicedirettore responsabile dell’ufficio di Los Angeles dell’FBI, ha infatti chiarito che le operazioni che prevedono l’uso del velivolo Super Scooper sono le più efficaci “per combattere incendi di questo tipo”, chiarendo che che chiunque abbia pilotato il drone ha messo in pericolo la vita delle persone.
Nonostante le restrizioni in atto, molte persone continuano a far volare i droni nella zona devastata dai roghi, con i video che riprendono i quartieri distrutti e gli incendi violenti che sono stati condivisi sui social media, e che potrebbero anche far finire in prigione i piloti.