,,

Barbara d'Urso: "Telefonata di Conte e preghiera con Salvini"

La nota conduttrice di Canale 5 ha parlato dell'andare in onda in piena emergenza coronavirus tra complimenti e critiche

Piaccia o non piaccia, Barbara d’Urso è uno dei personaggi televisivi capaci di accendere su di se le luci della ribalta. Le sue trasmissioni fanno il pienone dei palinsesti di Canale 5 ma anche di ascolti. Il tutto al di là delle critiche. Anche durante l’emergenza coronavirus, “Barbarella” non si è fermata. E in un’intervista al Corriere della Sera ripercorre i momenti salienti degli ultimi mesi, dalla preghiera con Salvini alla telefonata del presidente Conte.

La D’Urso al Corriere ha parlato della paura di andare in onda senza pubblico ma soprattutto in un momento molto delicato per l’Italia e non solo tra i contagi e le vittime del Covid ma parla anche delle gratificazioni che le ha dato il suo andare nelle case degli italiani tra tutorial su come indossare guanti e mascherine e come lavare le mani:

“Ho vissuto la paura, ma ho deciso di continuare a lavorare: avevo un dovere verso il pubblico che mi segue. Dovevo informare – ha detto la conduttrice – Ho avuto i complimenti di Conte, del ministro Speranza e di tutti i virologi per il servizio fatto. […] Era fondamentale far capire come ci si lava le mani correttamente e l’ho fatto vedere. Non so quanti video ricevo di bambini che si lavano come ho insegnato”.

L’altro argomento che ha diviso e creato polemiche è la famosa preghiera recitata insieme a Matteo Salvini, in diretta e in prima serata, l’Eterno Riposo per le tante vittime del coronavirus. Ma anche qui la D’Urso non si pente: “Non ho niente da rimproverarmi. Mi sono comportata come il mio cuore mi dettava. Sono una persona che agisce d’impulso. Siccome sono credente, se qualcuno mi chiede: diciamo l’Eterno riposo, d’istinto lo faccio. Sarebbe stato lo stesso se me lo avesse chiesto chiunque altro. Non ho fatto male a nessuno, non stavo né bestemmiando, né dicendo parolacce, né mancando di rispetto a qualcuno e né augurando del male, cosa che fanno in tanti. Ho fatto una cosa in cui credevo. Poi quel momento è stato strumentalizzato, come spesso succede con me. Ma vado avanti con il sorriso”.

VirgilioNotizie | 05-06-2020 15:43

Tv: Grande Fratello al via, c'è anche la figlia di Rutelli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,