,,

Coronavirus, D'Urso in diretta dall'elicottero Gdf: web indignato

Il collegamento con la Guardia di Finanza a Pomeriggio Live e l'inseguimento in diretta fa scattare la rabbia dei social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

C’è sempre polemica quando c’è di mezzo Barbara D’Urso e le sue trasmissioni, un po’ talk show, un po’ intrattenimento ma anche informazione. E non poteva passare inosservata all’occhio attento dei social la diretta di Pomeriggio Live di ieri che ha previsto un momento in collegamento con un elicottero della Guardia di Finanza a caccia dei “furbetti” della Pasquetta. La gente sui social non ha gradito.

Durante Pomeriggio Live del giorno di Pasquetta, Barbara D’Urso ha effettuato un collegamento con l’elicottero della Guardia di Finanza, con un’inviata a bordo, che stava effettuando, sul litorale di Venezia, uno dei tanti controlli di questi giorni per contrastare il non rispetto delle restrizioni imposte dai decreti e dalle ordinanze. Proprio durante questo collegamento i finanzieri hanno ravvisato alcune irregolarità da parte delle persone del lido.

A dare fastidio alla gente sui social, come troppo spesso forse avviene nelle trasmissioni di Barbara d’Urso, è stata l’enfasi con cui l’inviata ha descritto l’operazione di controllo da parte della GdF, quando hanno intercettato alcune persone che passeggiavano sul lido: «Ecco Barbara, Barbara! L’uomo ha aumentato il passo e sta scappando, lo stiamo inseguendo! Si sta allontanando tra le case e lo stiamo inseguendo! Andrea, inquadra!».

Indignazione social, ecco alcuni commenti al veleno contro la trasmissione della D’Urso: “La #durso che gioca a guardie e ladri con le telecamere”; “Non so quante altre uscite di dubbio gusto debba fare la D’Urso per farvi capire che guardare i suoi programmi nuoce gravemente alla salute”; “Chissà quanto avrà pregato la #DUrso per avere un diretta un inseguimento in stile O.J. Simpson”.

Ce n’è anche per la Guardia di Finanza. Nel calderone delle proteste ci finiscono anche loro per aver offerto il fianco al momento ospitando a bordo dell’elicottero l’inviata della D’Urso: “Quello che non stupisce non è Barbara D’Urso, ma il fatto che un’istituzione come la Guardia di Finanza si sia prestata a tutto questo”; “La #GuardiadiFinanza @GDF perché si è prestata a tutto questo? Qui sì che deve intervenire #Mattarella! Sarebbe ora di multare e chiudere quella spazzatura di programmi che fa la D’Urso, ma cosa sta diventando?”. E ancora: “C’è da preoccuparsi sia per la spettacolarizzazione di questi episodi, ma anche per uno spreco di risorse indegno di un paese civile”.

E dire che poche settimane fa aveva fatto tanto discutere il momento di preghiera che la stessa D’Urso e Salvini avevano durante la trasmissione della domenica sera, Live – Non è la D’Urso, recitando l’Eterno Riposo in memoria dei tanti morti a causa del coronavirus. Un momento che aveva suscitato tante polemiche, tanto da far nascere una raccolta firme, andata a gonfie vele, per la cancellazione del programma.

immagine Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,