,,

Bambino morto per Covid, la vittima aveva 10 anni: è successo all'ospedale pediatrico "Bambino Gesù"

Il piccolo era affetto da una "co-morbidità importante". Ne hanno dato notizia l'ospedale e la regione Lazio. Era originario di Pomezia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Profondo cordoglio per la morte di un bambino di 10 anni ricoverato per Covid in area critica all’ospedale pediatrico Bambino Gesù“.

Il piccolo paziente di Pomezia, ricoverato dal 31 gennaio, presentava una co-morbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da SARS-CoV-2”. Il bimbo era quindi affetto da pre esistenti patologie.

Lo hanno comunicato, in una nota congiunta, l’Unità di crisi Covid della Regione Lazio e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Le istituzioni hanno anche espresso “vicinanza alla famiglia da parte dei sanitari e delle Istituzioni e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-Covid dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia”.

Bambino morto per Covid, sempre al Bambino Gesù un’altra vittima a gennaio: aveva 2 anni

Il 30 gennaio, sempre all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”, era morta una bambina di appena 2 anni, giunta gravissima da Catanzaro a Roma e trasportata da un C-130J dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino sabato 29 gennaio.

La piccola era stata giudicata in imminente pericolo di vita a causa di una grave insufficienza respiratoria: era positiva al Covid.

ambulanza soccorsi Fonte foto: ISTOCK

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,