Ascolti tv e dati Auditel sabato 25 marzo: Amici batte Il Cantante Mascherato, Maria De Filippi trionfa ancora
Nuovo appuntamento coi dati Auditel e gli ascolti tv: la serata di sabato 25 marzo ha premiato Amici, che ha vinto la sfida con il Cantante Mascherato
Sono stati resi noti i dati Auditel relativi agli ascolti tv di sabato 25 marzo 2023: come lo scorso sabato, a dominare la serata è stata ancora una volta Maria De Filippi con la nuova edizione di Amici, che ha vinto la sfida diretta con Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci.
- La prima serata del 25 marzo: Amici stravince contro Il Cantante Mascherato
- I dati dell'access prime time: vince Rai 1 con I Soliti Ignoti
- I dati del preserale di sabato 25 marzo: L'Eredità batte Avanti un Altro
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata del 25 marzo: Amici stravince contro Il Cantante Mascherato
I dati Auditel di sabato 25 marzo 2023 hanno premiato Canale 5. Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Il Cantante Mascherato: 2.068.000 spettatori (17,2%)
- Rai 2, F.B.I: 1.007.000 spettatori (5,4%); F.B.I International: 774.000 spettatori (4,6%)
- Rai 3, Sapiens – Un solo pianeta: 747.000 spettatori (4,9%);
- Rete 4, Pulp Fiction: 430.000 spettatori (3%);
- Canale 5, Amici: 4.008.000 spettatori (28,2%);
- Italia 1, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald: 693.000 spettatori (4,3%)
- La7, Fuga da Alcatraz: 457.000 spettatori (2,7%);
- Tv8, Spagna-Norvegia: 417.000 spettatori (2,3%);
- Nove, Cash or Trash – Speciale Prime Time: 242.000 spettatori (1,5%)
Un momento della trasmissione Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci.
I dati dell’access prime time: vince Rai 1 con I Soliti Ignoti
Di seguito sono riportati i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. Il pubblico ha premiato Rai 1.
- Rai 1, I Soliti Ignoti: 4.308.000 spettatori (23,4%)
- Rai 2, Tg2 Post: 690.000 spettatori (3,7%);
- Rai 3, Le Parole: 1.420.000 spettatori (7,7%)
- Rete 4, Controcorrente: prima parte 725.000 spettatori (4%) / seconda parte 686.000 spettatori (3,7%)
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.812.000 spettatori (20,8%);
- Italia 1, NCIS: 1.054.000 spettatori (5,8%);
- La7, In Onda: 834.000 spettatori (4,5%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 363.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 397.000 spettatori (2,2%).
I dati del preserale di sabato 25 marzo: L’Eredità batte Avanti un Altro
Ecco, in basso, i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share. Anche in questo caso al primo posto c’è la scelta di Rai 1.
- Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.600.000 spettatori (21,2%); L’Eredità: 3.688.000 (24.3%)
- Rai 2, Good Sam: 344.000 spettatori primo episodio (2,4%); 433.000 spettatori secondo episodio (2,6%)
- Rai 3, Tg Regione: 2.101.000 spettatori (13,1%) / Blob: 915.000 spettatori (5,3%)
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 708.000 spettatori (4,1%);
- Canale 5, Avanti il Primo! Story: 2.020.000 spettatori (17,4%) / Avanti un Altro! Story: 3.070.000 spettatori (21%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 396.000 spettatori (3%) / CSI: 530.000 spettatori (3,2%)
- La7, Lingo – La prima sfida: 201.000 spettatori (1,7%) / Lingo – Parole in gioco: 292.000 spettatori (2%)
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Minuto per minuto, fotografa l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.