,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 30 marzo: vince "Un passo dal cielo", bene Del Debbio con Dritto e Rovescio

I dati Auditel di giovedì 30 marzo 2023: domina "Un passo dal cielo", ma è Paolo Del Debbio a sfiorare l'impresa con Dritto e Rovescio

Pubblicato:

Dominio di Rai 1. Giovedì 30 marzo il primo canale della tv di Stato si prende il preserale con ‘L’Eredità’, ma anche la prima serata con ‘Un passo dal cielo. Battuto Canale 5 e il suo ‘Un figlio di nome Erasmus’. Sul podio si piazza ‘The Avangers‘ di Italia 1, sfiora l’impresa ‘Dritto e Rovescio’ di Rete 4. Nell’access prime time, dominano ‘I soliti ignoti’ e ‘Cinque minuti’, che chiudono davanti a ‘Striscia la Notizia‘. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 30 marzo: vince Un passo dal cielo

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Un passo dal cielo 7: 4.656.000 spettatori (27,2%);
  • Canale 5, Un figlio di nome Erasmus: 1.580.000 spettatori (9,6%);
  • Italia 1, The Avengers: 1.083.000 spettatori (6,5%);
  • Rete4, Dritto e Rovescio: 992.000 spettatori (7%);
  • Rai 3, Splendida Cornice: 912.000 spettatori (4,7%);
  • La7, Piazzapulita: 831.000 spettatori (5,8%);
  • Rai 2, Captain Phillips – Attacco in mare aperto: 679.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, 4 Hotel: 383.000 spettatori (2,3%);
  • Nove, Faking it – Bugie o verità?: 348.000 spettatori (1,8%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.991.000 spettatori (26,3%);
  • Canale 5, Avanti un Altro: 3.064.000 spettatori (21%);
  • Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.723.000 spettatori (23,1%);
  • Rai 3, TGR: 2.493.000 spettatori (15,4%);
  • Canale 5, Avanti il Primo: 2.056.000 spettatori (18,6%);
  • Rai 3, Generazione bellezza: 918.000 spettatori (4,8%);
  • Rai 3, Blob: 776.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 729.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, The Rookie: 701.000 spettatori (4%);
  • Italia 1, CSI: 588.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 568.000 spettatori (4,1%);
  • Nove, Cash or Trash: 342.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 318.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 287.000 spettatori (1,7%);
  • La7 Lingo – La Prima Sfida: 211.000 spettatori (1,9%).

auditel 30 marzo 2023Fonte foto: ANSA
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I soliti ignoti: 4.837.000 spettatori (23,2%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.288.000 spettatori (22%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.938.000 spettatori (18,9%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.719.000 spettatori (8,3%);
  • La 7, Otto e Mezzo: 1.561.000 spettatori (7,7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.361.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.252.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia – prima parte: 823.000 spettatori (4,2%);
  • Rete 4, Stasera Italia – seconda parte: 728.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 2, TG2 Post: 547.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 523.000 spettatori (2,6%);
  • Tv8, 100% Italia: 470.000 spettatori (2,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

30-marzo-2023-auditel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,