Ascolti tv e dati Auditel martedì 8 ottobre con Temptation Island contro Nato il 6 ottobre e DiMartedì
Tutti i dati Auditel sugli ascolti tv di martedì 8 ottobre 2024: Temptation Island su Canale 5 sfida Nato il 6 Ottobre e DiMartedì in prima serata
La Rai cede il passo nella battaglia dei dati Auditel sugli ascolti tv di martedì 8 ottobre. La sfida della prima serata è stata vinta da Temptation Island (Canale 5), che ha battuto Nato il 6 ottobre (Rai 1). Il podio è stato completato da DiMartedì su La7, davanti a Killer Elite su Italia 1, The Floor su Rai 2, Le ragazze su Rai 3, È sempre Cartabianca su Rete 4,X Factor 2024 su Tv8 e Best Weekend sul Nove. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata dell'8 ottobre: vince Temptation Island
- I dati Auditel dell'access prime time
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata dell’8 ottobre: vince Temptation Island
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Temptation Island: 3.381.000 spettatori (23,9%);
- Rai 1, Nato il 6 ottobre: 2.093.000 spettatori (11,2%);
- La7, DiMartedì: 1.509.000 spettatori (8,9%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Killer Elite: 917.000 spettatori (5,7%);
- Rai 2, The Floor: 843.000 spettatori (5%);
- Rai 3, Le ragazze: 782.000 spettatori (4,2%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 734.000 spettatori (5,2%);
- Tv8, X Factor 2024: 677.000 spettatori (4,1%);
- Nove, Best Weekend: 308.000 spettatori (1,6%).
Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi
I dati Auditel dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.887.000 spettatori (27,2%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.508.000 spettatori (22,1%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.067.000 spettatori (14,2%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.957.000 spettatori (9,2%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.547.000 spettatori (7,1%);
- Italia 1, NCIS: 1.374.000 spettatori (6,5%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 1.105.000 spettatori (5,1%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.049.000 spettatori (5%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 1.018.000 spettatori (4,9%);
- Nove, Chissà chi è: 615.000 spettatori (2,9%);
- Rai 2, Tg2Post: 609.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, 100% Italia: 519.000 spettatori (2,4%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.857.000 spettatori (22,7%);
- Rai 1, Reazione a catena: 3.785.000 spettatori (22,5%);
- Rai 3, TGR: 2.800.000 spettatori (15,8%).
Fuori dal podio:
- Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.455.000 spettatori (18,3%);
- Canale 5, Gira la ruota: 2.317.000 spettatori (18,5%);
- Rai 3, Blob: 1.012.000 spettatori (5,3%);
- Rai 3, Riserva indiana: 868.000 spettatori (4,3%);
- Rete 4, La promessa: 823.000 spettatori (4,4%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 506.000 spettatori (2,9%);
- Italia 1, CSI: 504.000 spettatori (2,9%);
- Rai 2, TgSport Sera: 474.000 spettatori (4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 443.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, Medici in corsia – 2° episodio: 399.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 394.000 spettatori (2,1%);
- Rai 2, Tg2 – Edizione straordinaria di 11 minuti: 311.000 spettatori (1,9%);
- La7, Famiglie d’Italia: 295.000 spettatori (2%);
- Rai 2, Medici in corsia – 1° episodio: 285.000 spettatori (2%);
- Nove, Cash or Trash?: 249.000 spettatori (2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.