,,

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani e il Dopofestival, l'annuncio di Carlo Conti

Carlo Conti ha annunciato che Alessandro Cattelan sarà il conduttore di Sanremo Giovani e del Dopofestival

Pubblicato: Aggiornato:

Sarà Alessandro Cattelan a condurre Sanremo Giovani, il talent per le nuove proposte di Sanremo 2025 che andrà in onda tra novembre e dicembre su Rai2. Ad annunciarlo in diretta al Tg1 è stato il direttore artistico del festival, Carlo Conti. Non solo, Cattelan sarà anche il conduttore del Dopofestival.

Sanremo 2025, l’annuncio di Carlo Conti

L’annuncio di Carlo Conti è arrivato nella serata di martedì 8 ottobre durante l’edizione serale del Tg1.

“Sarà Alessandro Cattelan a condurre i 5 appuntamenti di Sanremo Giovani a novembre e dicembre su Rai2 e i 4 del Dopofestival a febbraio su Rai1″, ha detto il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025.

Alessandro CattelanFonte foto: ANSA

Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo Giovani e Dopofestival

Dopo aver presentato diverse edizioni di X-Factor, Alessandro Cattelan sarà quindi il conduttore Sanremo Giovani, un vero e proprio talent per le nuove proposte che puntano a salire sul palco dell’Ariston a Sanremo 2025.

Il programma andrà in onda in seconda serata su Rai2, cinque appuntamenti dal 12 novembre al 10 dicembre. Il 18 dicembre su Rai1 ci sarà poi la finale.

Sanremo Giovani racconterà le sfide e il percorso dei giovani artisti che sognano di arrivare ad esibirsi sul palco della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Alessandro Cattelan inoltre sarà alla guida del Dopofestival, il tradizionale show notturno alla fine di ogni puntata di Sanremo, dall’11 al 14 febbraio 2025.

Cattelan: “Molto felice”

Dopo l’annuncio di Carlo Conti, al Tg1 è intervenuto in collegamento lo stesso Alessandro Cattelan, commentando questa nuova avventura che lo vedrà protagonista in Rai.

“Sono molto felice – ha detto – mi ero preso una pausa dai talent e avevo voglia di tornare a maneggiare un po’ la musica”.

“Mi sembra un ottimo modo – ha aggiunto – per tornare in un ambiente che conosco con dei ragazzi giovani che avranno l’opportunità di calcare il palco di Sanremo”.

“Carlo – ha raccontato Cattelan – mi ha proposto un progetto interessante e ampio, sono felice. Raccoglierò un po’ di follia e cercherò di restituirla anche a voi. Faremo tutta la notte insieme a commentare quello che è successo”.

alessandro-cattelan-sanremo-giovani-dopofestival-carlo-conti Fonte foto: IPA
,,,,,,,,