,,

Arrestato il fratello di Federico Zampaglione dei Tiromancino

Francesco Zampaglione, fratello di Federico, il frontman dei Tiromancino, è stato arrestato ieri a Roma dopo una rapina a una banca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Francesco Zampaglione, fratello di Federico, il frontman dei Tiromancino, è stato arrestato ieri a Roma. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il 49enne è l’autore di una rapina in una banca sulla Circonvallazione Gianicolense.

Il colpo è stato messo a segno dopo le 14. Zampaglione è entrato nella filiale con una pistola, rivelatasi poi finta, a volto scoperto. Ha minacciato gli impiegati pretendendo il denaro riposto nelle casse, che ha poi raccolto in un borsone. Dopo la rapina è uscito dalle porte automatiche e ha indossato un’altra maglietta, con l’intento di non essere riconosciuto.

Un cittadino che aveva assistito alla rapina ha però trovato il coraggio di seguirlo e ha allertato i carabinieri, illustrando quanto era appena avvenuto. Informazioni dettagliate e preziose, che hanno permesso alle autorità di individuare e bloccare Zampaglione in via Monteverde.

Francesco Zampaglione è stato poi condotto in serata al carcere di Regina Coeli. L’uomo aveva contribuito a comporre molte canzoni dei Tiromancino insieme al fratello, prima dell’addio annunciato qualche anno fa: “Purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio fratello Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour”, aveva scritto sui social.

TAG:

francesco-zampaglione Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,