Arrestato ad Arezzo con l'accusa di violenza sessuale su due bambini di 10 e 6 anni vicino a una scuola
Un 37enne è stato arrestato ad Arezzo, accusato di violenza sessuale su due bambini nei pressi di una scuola: riprese video lo inchioderebbero
Arrestato ad Arezzo con l’accusa di violenza sessuale su due bambini nei pressi di una scuola: nei guai è finito un uomo di 37 anni dopo le segnalazioni dei casi riguardanti i due minori di 10 e 6 anni, che frequentano lo stesso istituto scolastico. Si presume che l’accusato abbia rapito il bambino più giovane, allontanandolo dalla madre e ci sarebbero diverse prove, dalle testimonianze dei genitori alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Il presunto pedofilo sarebbe stato individuato poi grazie a un’operazione di sorveglianza effettuata sotto copertura da parte della polizia presso diverse scuole aretine.
- Presunta violenza sessuale su due bambini a scuola: arrestato 37enne ad Arezzo
- I presunti casi di abusi sessuali sui bimbi
- Le ricerche del presunto molestatore ad Arezzo
Presunta violenza sessuale su due bambini a scuola: arrestato 37enne ad Arezzo
Nel mirino delle forze dell’ordine è finito un soggetto di 36 anni, di nazionalità straniera, il quale è stato incarcerato con l’accusa di violenza sessuale aggravata su due minori.
La Polizia di Stato ha eseguito la misura cautelare, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo su richiesta della Procura della Repubblica locale.
I due casi di presunti abusi su minori sarebbero avvenuti ad Arezzo presso una scuola
I presunti casi di abusi sessuali sui bimbi
Il reato si sarebbe verificato il 9 febbraio scorso. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Arezzo, sono partite dopo che due segnalazioni sono arrivate alla sala operativa.
Esse riguardavano presunte molestie sessuali compiute da un uomo vicino a un istituto scolastico cittadino. Il soggetto, dopo aver agito, si sarebbe dileguato immediatamente.
Gli investigatori della Squadra Mobile, guidati da Sergio Leo, hanno messo insieme i pezzi del puzzle. Il 36enne, eludendo la sorveglianza dei genitori dei minori, si sarebbe avvicinato prima a un bambino di 10 anni, per poi baciarlo sulla guancia.
Successivamente, avrebbe sottratto un bambino di 6 anni alla madre. Dopo averlo condotto in un luogo appartato, gli avrebbe abbassato i pantaloni e lo avrebbe molestato.
Le ricerche del presunto molestatore ad Arezzo
Dopo l’evento, sono state raccolte le testimonianze dei genitori dei bambini. Inoltre, è stato ricostruito il percorso dell’uomo grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza cittadine, e all’esame dei frames estratti.
Successivamente, l’attività investigativa è stata potenziata attraverso servizi di osservazione in borghese, appositamente condotti nelle vicinanze dell’istituto scolastico coinvolto e in altre scuole della zona.
Grazie a tali operazioni, è stato possibile identificare il presunto colpevole degli abusi. Date le prove raccolte, ritenute concrete, e il pericolo di ripetizione dei reati, è stata emessa la custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.
Non molti giorni ha fatto discutere l’orrore del caso di Milano, dove un insegnante è stato arrestato con l’accusa di molestie sessuali a scuola ai danni di quattro giovani alunni.