,,

Anziano investito mentre attraversa la strada a Campello sul Clitunno vicino Perugia: 85enne muore sul colpo

L'uomo stava attraversando la strada a Campello sul Clitunno quando è stato investito da un'auto. Inutili i soccorsi: l'85enne è morto sul colpo

Pubblicato:

Ennesimo incidente mortale ai danni di un pedone. Questa volta la tragedia si è verificata a Campello sul Clitunno, comune umbro in provincia di Perugia. Lì, nel tardo pomeriggio di venerdì 15 settembre, un uomo anziano è stato investito mentre attraversava la strada. L’arrivo immediato dei soccorsi, però, non ha scongiurato il peggio. L’85enne, infatti, è morto subito dopo l’impatto.

L’incidente mortale mentre attraversava la strada

Erano circa le 18 di venerdì 15 settembre, quando un uomo di 85 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto.

L’incidente si è verificato a Campello sul Clitunno, località in provincia di Perugia. Per la precisione, l’anziano è stato travolto da una macchina lungo la vecchia Flaminia.

Campello sul Clitunno, provincia di PerugiaFonte foto: Tuttocittà.it
Campello sul Clitunno, il comune in provincia di Perugia, dove si è consumato l’incidente mortale

Stando alle prime ricostruzioni, l’85enne sarebbe stato investito mentre attraversava la strada. L’uomo si trovava nei pressi di un bar quando è stato travolto da un’auto in corsa sulla vecchia Flaminia.

Il conducente si è fermato a prestare soccorso

L’incidente è avvenuto a non molta distanza dalle Fonti del Clitunno, il parco naturalistico da cui sorge il fiume Clitunno e che si estende per circa 10mila metri quadrati tra i Comuni di Spoleto e Foligno.

Secondo quanto riportato da ‘Rainews‘, l’uomo alla guida dell’auto che ha travolto l’anziano si sarebbe fermato a prestare soccorso all’85enne subito dopo l’impatto.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Nel tardo pomeriggio e in serata la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. I veicoli in corsa, infatti, sono stati deviati lungo strade secondarie.

Resta da chiarire la dinamica del sinistro

Sul luogo dell’incidente che si è verificato a Campello sul Clitunno, anche i carabinieri. Gli agenti hanno provveduto a eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita l’85enne.

Al momento, infatti, non è chiara la dinamica del sinistro stradale. Non è noto se alla base dell’incidente possa esserci stata l’eventuale alta velocità a cui stava procedendo l’automobilista o se, invece, si sia trattato di distrazione del conducente o dell’anziano.

Poche settimane prima, un altro pedone ha perso la vita mentre attraversava la strada in centro a Milano. Anche in questo caso, la vittima è un uomo anziano: l’89enne è stato travolto da un taxi.

anziano-investito-morto-campello-sul-clitunno Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,