,,

Anticipazioni Che tempo che fa domenica 20 febbraio 2022: Marco Cappato e Emma Bonino parlano del referendum

Torna su Rai 3 il talk show di politica, attualità e approfondimenti condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e tanti ospiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella serata di oggi, domenica 20 febbraio 2022, su Rai 3 torna Che tempo che fa, il talk show di politica, cronaca e attualità condotto da Fabio Fazio, accompagnato da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e dagli immancabili ospiti fissi Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti e il Mago Forrest.

Fonte foto: Ansa

Anticipazioni Che tempo che fa domenica 20 febbraio 2022: tanti temi nella prima serata di Rai 3

Fabio Fazio e la sua squadra apriranno la trasmissione di oggi ospitando Amadeus, mattatore assoluto dello straordinario successo del Festival di Sanremo 2022. Il conduttore è ora alla guida del nuovo game show ‘Affari tuoi – formato famiglia’, che andrà in onda il sabato sera su Rai 1. E ancora, rimanendo il clima musicale, sarà presente in studio il cantante Dargen D’Amico, che si trova ai primi posti delle classifiche radio con ‘Dove si balla’, il brano con cui era in gara al Teatro Ariston.

Il referendum sull’eutanasia legale

Il programma si occuperà poi dell’attualità politica. I primi ospiti di Fabio Fazio saranno i giornalisti Maurizio Molinari (direttore di Repubblica) e Annalisa Cuzzocrea (firma de La Stampa), che tratteranno i temi più rilevanti della settimana – dal decreto Milleproroghe alle nuove norme sulle concessioni balneari – assieme all’economista Carlo Cottarelli. A seguire saranno ospiti in studio Marco Cappato (membro dell’associazione Luca Coscioni) e la senatrice Emma Bonino di +Europa, che parleranno della bocciatura del referendum sull’eutanasia legale avvenuta questa settimana da parte della Corte Costituzionale.

Per concludere la prima parte si tornerà a parlare della situazione pandemica e delle nuove misure anti Covid decise dal Governo. Per spiegare le novità saranno presenti in studio il virologo Roberto Burioni, l’ex presidente dell’Ema Guido Rasi e il commissario straordinario all’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Nella seconda parte della trasmissione Fabio Fazio aprirà il suo solito tavolo a moltissimi ospiti della tv e dello spettacolo: tra loro ci saranno Iva Zanicchi, Cristiano Malgioglio, Lello Arena ma soprattutto lo storico regista Dario Argento, che dal 24 febbraio sarà al cinema con il suo nuovo film ‘Occhiali neri’.

Anticipazioni Che tempo che fa domenica 20 febbraio 2022: dove vedere la trasmissione

La puntata di oggi di Che tempo che fa andrà in onda questa sera su Rai 3. L’orario d’inizio del programma è fissato per le ore 20:00. Sarà possibile vedere la trasmissione anche in diretta streaming sulla piattaforma online Rai Play.

,,,,,,,,