,,

Alluvione in Emilia-Romagna, trovato un cadavere a Lugo: il bilancio delle vittime sale a 15

Il corpo di un uomo è stato trovato nelle campagne di Belricetto di Lugo, probabilmente si tratta di un 68enne scomparso il 17 maggio

Pubblicato:

Sale a 15 il bilancio dei morti dovuti all’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. I sommozzatori dei carabinieri hanno recuperato un cadavere ritrovato nel pomeriggio di martedì 23 maggio nelle campagne di Belricetto di Lugo, in provincia di Ravenna. Manca ancora l’ufficialità, ma secondo le prime notizie dovrebbe trattarsi di Fiorenzo Sangiorgi, 68enne di Fusignano la cui scomparsa era stata segnalata il 17 maggio, secondo giorno dell’ondata di maltempo che ha colpito la zona.

Il racconto dei testimoni

Alcuni testimoni avevano raccontato di aver visto il 68enne scendere dal furgone prima di essere trascinato via dall’acqua, arrivata fino al tettuccio del mezzo.

La tragedia è avvenuta a Belricetto, stessa località in cui nei giorni scorsi era precipitato un elicottero impegnato nelle verifiche delle linee elettriche della zona.

Il bilancio delle vittime continua ad aggravarsi

Continua purtroppo a salire il bilancio delle vittime causate dal maltempo in Emilia-Romagna. L’ultimo ritrovamento era stato quello di Giordano Feletti, 79enne di Faenza trovato senza vita nel cortile della sua casa.

Pochi giorni prima erano stati trovati i coniugi Delio Foschini e Dorotea Delle Fabbriche, di 73 e 71 anni, morti nella loro casa di Russi, in provincia di Ravenna.

La coppia è stata trovata senza vita in cantina, probabilmente folgorata da una scossa elettrica. Sempre in provincia di Ravenna, a Sant’Agata sul Santerno, è morto lo storico barbiere del borgo, Giovanni Sella, e nella stessa città è deceduta Neride Pollini, anche lei di 89 anni.

Alluvione in Emilia-Romagna, trovato un cadavere a LugoFonte foto: ANSA

Le vittime del maltempo in Emilia-Romagna

A Castel Bolognese è morto Giamberto Pavani, 75 anni, che fino all’ultimo momento si è rifiutato di lasciare casa, ma le protezioni non sono bastate. A Cesena, nella frazione di Ronta, sono stati trovati senza vita Sauro Manuzzi e Palma Meraldi, sposati, proprietari di un’azienda di erbe aromatiche e fiori per pasticceria.

Sempre nel Cesenate Riccardo Soldati, 77 anni, è stato travolto da un costone franato, mentre alle porte di Bologna, a San Lazzaro di Savena, il 43enne Fabio Scheda è morto mentre tentava di installare una pompa per svuotare il garage allagato.

Vittorio Tozzi (75 anni), Franco Prati (64 anni), Adriana Mazzoli (53 anni): questi i nomi delle altre vittime del maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Alluvione in Emilia-Romagna, trovato un cadavere a Lugo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,