,,

Indonesia, aereo precipitato in mare: a bordo 62 persone

A Giakarta, in Indonesia, è sparito un Boeing 737 poco dopo il decollo: si teme una strage. A bordo 62 persone

Un aereo è scomparso dai radar poco dopo il decollo da Giakarta, in Indonesia ed è precipitato in mare: si tratta di un Boeing 737 della compagnia Sriwijaya Air che avrebbe dovuto raggiungere la città Pontianak. La notizia è stata data direttamente dalla compagnia aerea indonesiana.

L’aereo, come ha confermato la guardia costiera alle tv locali, è precipitato in mare. La squadra di soccorso avrebbe già recuperato i primi resti umani dalle acque dove è avvenuto il disastro.

Un pescatore nell’area di mare al largo di Giakarta, sempre stando alle tv indonesiane, ha raccontato di aver visto un aereo schiantarsi in mare dopo una picchiata.

A bordo del velivolo 62 persone: due piloti, 4 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri, tra i quali 3 neonati e 7 bambini. Alle ore 14 locali l’ultimo contatto.

Sul sito FlightRadar24 viene segnalato che il Boeing 737-500, in servizio da 27 anni, ha perso oltre 3mila metri di altitudine in meno di un minuto quattro minuti dopo il decollo da Giakarta, puntando verso il mare.

VirgilioNotizie | 09-01-2021 12:44

Indonesia, caduto in mare un aereo con 62 persone a bordo Fonte foto: ANSA
Indonesia, caduto in mare un aereo con 62 persone a bordo
,,,,,,,