,,

Accoltellato in una rissa in centro a Bolzano: grave 18enne, 15enne fermato e portato in questura

Un 18enne è rimasto gravemente ferito in una rissa: è stato accoltellato da un giovane in centro a Bolzano

Pubblicato:

Un giovane di 18 anni è rimasto gravemente ferito in una rissa avvenuta nella serata di lunedì 3 aprile 2023 nel centro storico di Bolzano. Il ragazzo, secondo quanto riferiscono i media locali, sarebbe stato accoltellato al termine di un litigio e ora si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Rissa in centro, giovane accoltellato a Bolzano

Secondo quanto emerge, l’episodio è avvenuto nei pressi della fermata degli autobus cittadini di piazza Domenicani di fronte alla sede dell’Inps. Si tratta di un luogo molto frequentato nelle ore serali e che, purtroppo, non sarebbe nuovo a eventi violenti come questo.

Il 18enne, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato accoltellato al termine di una rissa avvenuta con altri giovani. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica, ma secondo quanto ipotizzato dalle forze dell’ordine sembra che il 18enne sia stato raggiunto da un fendente all’addome e uno alla bocca, colpi sferrati da un ragazzo che ha estratto un coltello dalle tasche nel corso della rissa.

Accoltellato in una rissa in centro a Bolzano: grave 18enne, 15enne fermato e portato in questuraFonte foto: Tuttocittà.it

18enne grave, fermato un 15enne

Dopo l’aggressione è giunto sul posto il 118 che ha prestato i primi soccorsi al 18enne ferito. Il giovane è stato quindi trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il ragazzo, secondo quanto trapela, è ricoverato in gravi condizioni.

Nelle ore successive all’episodio violento, le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce dell’aggressore. Secondo quanto riferito dai media locali, la polizia avrebbe rintracciato e condotto in questura un 15enne, accusato di aver estratto il coltello e ferito gravemente il 18enne.

Le testimonianze sull’aggressione di Bolzano

La squadra mobile è ora al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto. Sarebbero stati sentiti anche dei testimoni che avrebbero fornito un quadro un po’ più chiaro di quanto avvento.

Secondo quanto emerso, a essere rimasti coinvolti sarebbero ben due ragazzi di origine sudamericana. I giovani sarebbero stati raggiunti da due conoscenti e nel giro di pochi istanti la situazione sarebbe degenerata. Ne è nato un diverbio poi conclusosi con spintoni e pugni e poi con l’accoltellamento del 18enne. Secondo alcuni testimoni ci sarebbe un secondo ferito, in maniera leggera, con un taglio all’orecchio.

polizia-bolzano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,