90 chili di droga, una pistola e contanti nascosti in casa, 61enne incensurato arrestato a Bari: il video
I Carabinieri di Bari, nel corso di una perquisizione, ha trovato 90 kg di droga, una pistola e del denaro contante in casa di un 61enne incensurato
Dopo un pedinamento e un fermo, i Carabinieri di Bari hanno perquisito la dimora di un cittadino di 61 anni, originario del posto ed incensurato, trovando 90 chili di droga, una pistola cal. 7,65 munita di 21 cartucce e quasi 4mila euro in contanti. Arrestato l’uomo, che è stato poi portato alla casa circondariale del capoluogo pugliese.
- Il pedinamento e il fermo del 61enne
- La perquisizione dei Carabinieri di Bari
- La convalida dell’arresto
Il pedinamento e il fermo del 61enne
Con un comunicato stampa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno condiviso la notizia dell’arresto di un uomo di 61 anni, avvenuto nel quartiere San Girolamo del capoluogo pugliese.
Il fermo è avvenuto “a conclusione di una mirata attività info-investigativa”, durante la quale i militari hanno pedinato e fermato il 61enne, un uomo incensurato originario del posto che, “a bordo di un’utilitaria, si aggirava con fare sospetto nel quartiere”.
Parte del sequestro effettuato dai carabinieri di Bari, che in casa di un 61enne incensurato – poi arrestato – hanno trovato 90 kg di droga, una pistola e contanti nascosti
L’uomo è stato quindi fermato e sottoposto a controllo, ed è stato trovato “in possesso di circa 59 chili di hashish, confezionati in sacchetti in cellophane da 250 grammi ognuno riposti in tre grandi borse da supermercato, nascoste in una cantina del vicino condominio”.
La perquisizione dei Carabinieri di Bari
I Carabinieri del Comando Provinciale hanno quindi perquisito l’abitazione del 61enne, nella quale hanno trovato “e altri 31 chili di hashish e circa 660 grammi di marijuana, confezionati in sacchetti in cellophane da 100 grammi ognuno”.
Questi sacchetti erano “riposti in altre borse da supermercato nascoste sia in camera da letto che in un mobiletto sul balcone, dove è stato trovato anche un piccolo frigorifero con all’interno due vaschette e due sacchetti contenenti resina di hashish”.
Ma oltre alle sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno trovato in casa anche “3.750 euro in contanti, nascosti dietro un armadio della camera da letto e ritenuti provento dell’attività illecita, diversi telefoni cellulari, nonché una pistola semiautomatica Beretta cal. 7,65 munita di 21 cartucce, trovata in cantina e risultata rubata nel 2014 a Torre Santa Susanna, nel brindisino”.
La convalida dell’arresto
Una volta conclusasi la perquisizione domiciliare, il 61enne è stato arrestato e “accompagnato presso la casa circondariale di Bari”.
Come chiarito e sottolineato dagli stessi Carabinieri però, “il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari”. All’arresto odierno quindi “seguirà l’udienza di convalida e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti”.