,,

17enne di Cellamare muore in un incidente frontale sulla Rutigliano-Adelfia: un sorpasso gli è costato la vita

Dramma stradale sulla Sp84 che collega Rutigliano ad Adelfia: frontale violento, 17enne perde la vita

Pubblicato il:

Altra scia di sangue lasciata sulla strada, un’altra giovane vita spezzata. Un ragazzo di 17 anni, A.L., originario di Cellamare (Bari), è morto in un incidente. Fatale un frontale consumatosi sulla Sp84 che collega Rutigliano ad Adelfia.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, come spiegato dalle testate locali, il ragazzo era in viaggio con altri due amici a bordo di tre diversi scooter. I tre avrebbero effettuato un sorpasso di un’auto che li precedeva.

I primi due sarebbero riusciti a rientrare in tempo nella corsia di percorrenza, mentre la vittima, non avendo completato la manovra, ha impattato frontalmente una vettura, al cui volante c’era un giovane di Rutigliano, che stava procedendo in senso opposto. L’urto è stato violentissimo.

Morto ragazzo di Cellamare.Fonte foto: ANSA

Vani i tentativi dell’autista di scansare lo scooter e vano l’intervento dei soccorsi. Il 17enne è deceduto sul colpo.

La scena drammatica vista dagli amici della vittima

I due amici, avendolo perso di vista, hanno a un certo punto invertito il senso di marcia per capire dove fosse finito il ragazzo. Tornati indietro si sono trovati innanzi a una scena drammatica: sull’asfalto hanno visto il corpo steso e senza vita dell’amico. Uno dei due giovani a bordo dello scooter ha avuto un malore.

Sindaco di Cellamare sconvolto

Sul posto gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Sconvolto e turbato il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio: “Ho un dolore al cuore terribile, le mie condoglianze alla famiglia”.

L’incidente è avvenuto in un tratto di strada buio e pericoloso subito dopo il ponte che sovrasta la provinciale in direzione Adelfia.

ambulanza-treviso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,