,,

Clizia Incorvaia risponde a Francesco Sarcina dopo la querela per le foto della figlia: "Un giorno leggerà"

Continua la battaglia legale tra Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia per l'esposizione mediatica della figlia: l'influencer risponde alla denuncia dell'ex

Pubblicato:

Clizia Incorvaia respinge le accuse di sfruttamento dall’immagine della figlia, nonostante l’ennesima denuncia dell’ex marito Francesco Sarcina. Il frontman de Le Vibrazioni ha querelato l’ex moglie per le possibili ripercussioni sulla bimba di 9 anni dell’esposizione sui social a cui la sottoporrebbe la madre, anche, sostiene, per trarne profitto economico.

La querela di Francesco Sarcina

La battaglia legale dell’ex coppia si è riaccesa dopo che Francesco Sarcina ha presentato la quarta integrazione di denuncia, che si aggiunge alla querela e alla causa civile in atto, sull’accusa di sovraesposizione mediatica della figlia Nina, presentando dei messaggi scambiati con Clizia Incorvaia.

Al centro della disputa in corso da anni c’è proprio la preoccupazione del cantante sul “sano sviluppo psico-fisico” della bambina, secondo lui troppo spesso presente sui profili social della madre e senza la sua autorizzazione. Secondo Sarcina, inoltre, l’influencer guadagnerebbe sull’immagine della figlia.

La risposta di Clizia Incorvaia

Il giorno dopo la notizia dell’ulteriore denuncia dell’ex marito, Incorvaia ha risposto alle accuse con un post e alcune story sul suo profilo Instagram: “Sono una persona che ama profondamente sua figlia. E so che, nonostante la fine di un matrimonio, lei è una bambina meravigliosa, serena, risolta, felice” scrive pubblicando una foto del pancione, probabilmente di quando era incinta di Nina.

“Provo un senso di vergogna davanti a chi, pur di colpire l’altro genitore, non riflette sul danno che potrà provocare a un figlio che un giorno leggerà tutto questo – si legge nel post – Le parole restano, e feriscono più dei fatti. Se io, fino ad oggi, ho taciuto e ho omesso l’impossibile, l’ho fatto solo per proteggere mia figlia. Per evitarle di finire in un vortice mediatico, per non farle leggere certe cose sui giornali o sentirle nei talk show. E soprattutto per non compromettere l’idea che potrà avere di suo padre”.

Le motivazioni di Incorvaia

Incorvaia, oggi sposata con Paolo Ciavarro, dalla cui unione è nato Gabriele, si è difesa dalle accuse dell’ex marito motivando così le foto con la bimba: “Condividere piccoli momenti della nostra quotidianità, sempre in modo rispettoso, non vuol dire esporla o sfruttarla – ha spiegato – ma raccontare una realtà familiare autentica, come tante altre madri fanno ogni giorno, anche fuori dai social”.

“Ho sempre fatto in modo che la sua presenza online fosse misurata, rispettosa e mai forzata, consapevole che oggi essere genitori significa anche proteggere l’identità digitale dei propri figli. È una forma di amore silenziosa, ma fondamentale” ha proseguito nel post, aggiungendo che rispetterà sempre il ruolo di Francesco Sarcina come padre di Nina

“Essere genitori vuol dire anche sapersi fermare un passo prima del dolore altrui. Vuol dire amare più della rabbia. E io continuerò a scegliere questo, sempre” ha concluso Clizia Incorvaia.

clizia-incorvaia-francesco-sarcina Fonte foto: IPA/ANSA
,,,,,,,,