,,

Variante Delta, la nuova ordinanza sugli ingressi in Italia

Il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che proroga le misure restrittive relative all'ingresso in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continua la stretta sugli arrivi nel nostro Paese per ridurre la circolazione delle varianti del coronavirus: il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza con cui vengono prorogate le misure restrittive relative all’ingresso in Italia da India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile.

Con il nuovo provvedimento è stata inoltre confermata la mini quarantena di 5 giorni per chi arriva dalla Gran Bretagna. Sempre per quanto riguarda il Paese ormai extra-Ue, l’ordinanza prevede che i certificati vaccinali e di guarigione del Regno Unito possano essere utilizzati sul territorio italiano ai fini del green pass.

Per i Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schenghen, oltre che per Stati Uniti, Canada e Giappone, viene prorogato il regime di ingresso con i requisiti del green pass.

Resta la quarantena di 10 giorni per chi arriva dai Paesi extra-europei, ad eccezione di quelli inseriti nella lista raccomandata dall’Ue per i quali la quarantena è ridotta a 5 giorni, come appunto il Regno Unito.

Green pass, una app per i controlli: come funziona Fonte foto: ANSA
Green pass, una app per i controlli: come funziona
,,,,,,,,