,,

Varese, fugge dall'ospedale e sparisce nel nulla: 21enne ritrovata morta in un bed and breakfast

Trovata senza vita nella stanza di un bed and breakfast una ragazza di 21 anni che era fuggita dal reparto psichiatrico dell'ospedale di Cittiglio

Pubblicato:

Era fuggita dal reparto di Psichiatria dell’ospedale di Cittiglio, in provincia di Varese, facendo perdere le sue tracce. Il giorno dopo è stata ritrovata senza vita in una stanza di un bed and breakfast. La vittima è una ragazza di 21 anni che, stando a quanto riportato dai media locali, soffriva di problemi psichici.

L’allontanamento della 21enne dall’ospedale

La giovane si era allontanata volontariamente nel pomeriggio di sabato 6 agosto. Secondo ‘VareseNews’ aveva approfittato della visita di una sua amica.

Dopo essere stati informati della fuga, i genitori hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri del comando di Besozzo e hanno poi lanciato un appello social per chiedere aiuto nel ritrovarla.

21enne fuggita ospedale trovata mortaFonte foto: Virgilio Notizie

L’ospedale di Cittiglio da cui è fuggita la ragazza si trova in via Luvini

Dalla descrizione diramata tramite le note di rintraccio indossava un paio di pantaloni neri, una felpa lilla con il cappuccio e dei sandali. Immediatamente sono partite le ricerche in tutto il territorio di Cittiglio e dell’hinterland, ma sono poi finite nel peggiore dei modi.

Il ritrovamento del corpo senza vita

Il drammatico ritrovamento della 21enne è avvenuto domenica 7 agosto, intorno all’ora di pranzo.

Il titolare di un bed & breakfast di Giubiano, sempre in provincia di Varese, notando la somiglianza di un’ospite della struttura con la ragazza ricercata ha provato a bussare alla porta della camera che aveva affittato.

Non ricevendo risposta, allarmato si è subito rivolto alle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la squadra mobile di Varese insieme ai Vigili del fuoco.

La 21enne è poi stata ritrovata senza vita all’interno della stanza: per lei non c’era più nulla da fare.

L’ipotesi sulla morte della ragazza

Secondo quanto emerso da un primo esame sul corpo della giovane non sono stati trovati segni di violenza e il coinvolgimento di terze persone sarebbe stato escluso.

La tragica ipotesi sulla morte è che si sia trattato di un gesto volontario.

varese-trovata-morta-bed-breakfast-ragazza-scomparsa-ospedale Fonte foto: iStock
,,,,,,,,