,,

Valtellina, frana travolge due auto: tre morti, anche una bambina

Una frana ha travolto due auto a Chiesa Valmalenco, in Valtellina. Morte tre persone, due in gravi condizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia in Valtellina: tre persone sono morte a causa di una frana staccatasi nel tardo pomeriggio a Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio. Lo riferisce l’Ansa. La valanga ha travolto due auto sulla quale viaggiavano due famiglie.

A perdere la vita sono stati Gianluca Pasqualone, 45 anni, originario di Roma, la moglie Silvia Brocca di 41 anni e una bambina, figlia di un’altra coppia, tutti residenti a Comabbio (Varese).  Grave il figlio di 5 anni della coppia deceduta trasportato in eliambulanza in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Ferito gravemente anche il padre della bambina deceduta, un uomo di 49 anni, ricoverato all’ospedale di Lecco. Era alla guida dell’altra auto investita dalla frana.

Secondo quanto ricostruito, la frana si è staccata dalla montagna all’imbocco dell’abitato di Chiareggio. La massa di detriti ha travolto le due auto trascinandole nel torrente sottostante. A causare la frana molto probabilmente un violento temporale che si era abbattuto poco prima nella zona.

TAG:

valtellina-frana Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,