,,

Vaccino Covid australiano, i primi risultati dei test sull'uomo

Risultati positivi dai primi test sull'uomo del vaccino australiano Covax 19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dall’Australia arrivano i primi risultati della sperimentazione del vaccino Covax 19 sull’uomo. Secondo quanto riporta l’Ansa, si tratta di risultati positivi in quanto durante i test di fase 1 il vaccino è efficacemente generato una risposta immunitaria in sicurezza. Covax 19 è il primo candidato australiano che ha superato le sperimentazioni della fase 1, ed è stato sviluppato dall’Università Flinders di Adelaide.

Il vaccino è stato somministrato a 40 persone, che non hanno manifestato effetti collaterali. Nikolai Petrovsky, direttore di Endocrinologia del Flinders Medical Centre, pubblicherà i risultati definitivi dello studio.

Petrovsky ha riferito che i dati sulla sicurezza dei test di fase 1 sono stati approvati dal comitato etico del Centro, per cui sono stati autorizzati ulteriori test su volontari, tra cui anziani, bambini e malati di tumore.

“Abbiamo confermato che il vaccino Covax 19 può indurre risposte appropriate di anticorpi in soggetti umani”, ha detto l’esperto al quotidiano The Australian. “I dati preliminari sulla sicurezza mostrano che non vi sono significativi effetti collaterali sistemici in alcuno dei soggetti”, ha sottolineato Petrovsky.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,