,,

Vaccini Covid ai Paesi poveri, Bono Vox: "Non è carità"

Il cantante degli U2 spinge per far arrivare il vaccino anti Covid a tutti i Paesi del mondo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Non è carità fare arrivare vaccini dall’altra parte del mondo”. Lo ha detto Bono Vox, cantante e frontman degli U2, parlando della pandemia di coronavirus all’evento organizzato dalla Fiat per presentare il giardino pensile sul tetto del Lingotto a Torino.

Molti Paesi, in particolare in Africa e Asia, non hanno ancora accesso ai vaccini anti Covid, altri contano esclusivamente sulle dosi donate da Europa, Stati Uniti e Canada.

“Per me è assurdo – ha detto la rockstar – che se ne parli ancora come se fosse fare beneficenza. Non possiamo sconfiggere questo virus se non lo sconfiggiamo ovunque“.

Bono Vox ha partecipato all’evento di Torino per presentare la 500 Red, frutto della collaborazione con Red, la fondazione benefica fondata dallo stesso artista con Bobby Shriver.

Red è un marchio no profit usato sotto licenza da varie aziende partner, i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. La fondazione è ora impegnata attivamente nella lotta alla pandemia.

Terza dose vaccino, chi deve farla e quando: la guida completa Fonte foto: IPA
Terza dose vaccino, chi deve farla e quando: la guida completa
,,,,,,,,