,,

Vaccini Covid ai giovani, botta e risposta tra Morani e Borghi

I due deputati si sono scontrati a colpi di tweet sul tema dei vaccini ai ragazzi

Acceso botta e risposta via twitter tra i deputati Alessia Morani (Pd) e Claudio Borghi (Lega). L’onorevole dem ha pubblicato un cinguettio sul social network: “Il deputato della Lega Borghi sta dicendo in aula che i bambini non devono essere vaccinati contro il Covid. Ha anche dichiarato che sono morti solo 24 ragazzi perché avevano patologie pregresse. Allucinante“.

La parola “allucinante” è finita in trend su Twitter, dopo che molti utenti hanno commentato il tweet della deputata. L’onorevole Borghi ha subito ribattuto: “Allucinante è che tu non sappia i dati ufficiali. Studia”, linkando nel tweet un documento dell’Istituto superiore di sanità sui decessi per Covid in Italia.

Molti utenti si sono accaniti sulla deputata dem, sostenendo che i dati riportati da Borghi fossero esatti e che non ci fosse nulla di allucinante in quanto da lui detto.

Il dibattito sui vaccini ai giovani è tutt’ora aperto tra gli esperti: a seguito dell’insorgere di alcuni rari effetti collaterali gravi, virologi e infettivologi hanno intavolato una discussione su quanto sia effettivamente necessario che i giovani si vaccinino con AstraZeneca e Johnson&Johnson, i quali sono raccomandati agli over 60.

VirgilioNotizie | 09-06-2021 19:49

Open Day e vaccino AstraZeneca ai giovani, esperti divisi Fonte foto: ANSA
Open Day e vaccino AstraZeneca ai giovani, esperti divisi
,,,,,,,