,,

Usa 2020, Bloomberg si ritira e appoggia Biden

L'endorsement dell'imprenditore per l'ex vicepresidente della gestione Obama

Svolta nella campagna elettorale degli Stati Uniti. Michael Bloomberg, candidato democratico, si ritira e appoggia Joe Biden. Lo riferisce l’Ansa, riportando le parole dell’imprenditore statunitense. “La matematica dei delegati è diventata virtualmente impossibile. Ho sempre sostenuto che sconfiggere Donald Trump iniziasse con l’unirsi dietro a una candidato che ha le chance migliori per farlo. È chiaro che questo candidato è il mio amico Joe Biden”.

Parole che hanno fatto accelerare Wall Street, perché se Bloomberg si ritira Joe Biden si rafforza. Il Dow Jonesa sale del 2,56% a 26.577,33 punti, il Nasdaq avanza del 2,11% a 8.868,85 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso del 2,19% a 3.069,21 punti.

Il risultato dell’ex vice di Barack Obama nel Super Tuesday delle primarie democratiche è andato oltre ogni aspettativa, conquistando nove Stati. Dietro di lui Bernie Sanders, con quattro.

Oltre al deludente risultato di Bloomberg, da segnalare il flop di Elizabeth Warren: non è riuscita a imporsi né in Oklahoma (dove è nata e cresciuta), né nel suo Massachusetts (che l’aveva eletta in Senato).

VirgilioNotizie | 04-03-2020 17:08

Usa 2020, Bloomberg si ritira e appoggia Biden Fonte foto: Ansa
,,,,,,,