,,

Uragano Laura impatta la Louisiana poi perde forza: la situazione

L'uragano Laura perde di intensità: da categoria 4 è stato declassato a categoria 2 mentre sta viaggiando verso l'Arkansas

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’uragano Laura prosegue la sua corsa ma fortunatamente perde forza e con venti rallentati a 110 miglia orarie è adesso in categoria 2. Lo riferisce l’Ansa, citando come fonte la Cnn. Si prevede inoltre un ulteriore indebolimento della perturbazione che con molta probabilità si tramuterà in una tempesta tropicale mentre viaggia dalla Louisiana all’Arkansas.

Ben diversa la situazione rispetto a ieri, quando Laura ha raggiunto le coste della Louisiana dopo essersi rafforzato a categoria 4 su una scala di 5. “L’uragano Laura, estremamente pericoloso, di categoria 4, ha toccato terra nei pressi di Cameron in Louisiana, con venti che arrivano a 240 chilometri orari”, specificava il centro nazionale per il monitoraggio degli uragani nelle scorse ore.

Le autorità, nella giornata di ieri, avevano ingiunto a oltre 500mila persone di abbandonare le loro case in parte della costa del Texas e della Louisiana di fronte all’arrivo dell’uragano.

TAG:

louisiana-uragano-laura Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,