Un italiano è morto investito da un'auto della polizia a Palma di Maiorca
Un italiano di 35 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto della polizia a Palma di Maiorca. Cordoglio in Gallura
Tragedia in Spagna, dove un uomo di 35 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto della polizia, per ragioni ancora da accertare. L’investimento si è verificato la notte tra mercoledì e giovedì, a Palma di Maiorca, nella zona del Passeig Sagrera. Altre due persone, che erano con la vittima, sono rimaste ferite.
Italiano investito a Palma di Maiorca, l’incidente
Secondo quanto riferito dai media locali, Mario Decandia – questo il nome del gallurese che da anni faceva il cameriere nelle Baleari – stava passeggiando insieme a due colleghi per strada, dopo aver terminato il turno in un ristorante.
Qualche istante più tardi, un’auto della polizia ha travolto il gruppo mentre era impegnata in un’operazione urgente. Decandia è stato investito in pieno e per lui le ferite si sono rivelate fatali, nonostante il trasporto all’ospedale universitario di Son Espases.
I due colleghi, anche loro stranieri, sono stati soccorsi dalle quattro ambulanze che sono giunte sul posto riportando alcune ferite.
Chi era Mario Decandia
Mario Decandia, 35 anni, era originario della Gallura, tra Luras e Tempio Pausania, nel nord della Sardegna. Viveva da alcuni anni a Palma di Maiorca, dove svolgeva la professione di cameriere in un ristorante.
Italiano investito a Palma di Maiorca, le indagini
Indagini sono in corso per fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente. Il consigliere per la sicurezza di Palma di Maiorca, Joana Maria Adrover, ha fatto sapere che sarà aperta un’inchiesta “rigorosa” sull’accaduto.
Stando alle informazioni fornite da Androver, l’asfalto era bagnato, ma non è stato specificato se questo elemento possa aver causato una perdita del controllo del veicolo da parte dell’agente di polizia.
Il militare è stato sottoposto all’alcol test risultando negativo. Sia lui che l’altro poliziotto che era a bordo dell’auto riceveranno supporto psicologico per affrontare le conseguenze dell’incidente.
Il cordoglio del sindaco di Luras
All’Ansa, il sindaco di Luras, paese natio della madre del ragazzo, ha commentato con dolore l’accaduto: “Quello di oggi è stato un risveglio molto triste. Ho sentito alcuni familiari di Mario per porgere loro le condoglianze di tutti noi, è una grande tragedia che ci ha colpiti profondamente”.