,,

Travolge con il SUV due bambini: il video dell'incidente

Morto uno dei cuginetti, l'altro è ricoverato in gravissime condizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un 34enne, Rosario Greco, è stato arrestato a Vittoria (Ragusa) dalla Polizia di Stato per omicidio stradale aggravato. Nelle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza riprese da Tgcom24, si vede l’uomo alla guida del suo SUV che fa un’azzardata manovra di sorpasso in una stretta via del centro storico. Nel movimento ha travolto ieri sera due cuginetti di 11 e 12 anni che stavano giocando davanti alle loro abitazioni. Uno dei bambini è morto sul colpo, l’altro si trova in ospedale in gravissime condizioni.

Il bambino ferito è stato trasferito in elisoccorso nel reparto di Rianimazione pediatrica di Messina dopo aver subito durante la nottata un delicato intervento chirurgico. La direttrice dell’unità operativa di Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina Eloisa Gitto ha fatto sapere tramite ANSA che “Il bambino è stato operato ma purtroppo non abbiamo potuto salvargli le gambe che sono state tranciate durante l’incidente. Le sue condizioni sono stabili ma gravi, è ancora in pericolo di vita“.

Gli esami effettuati dall’ASP di Ragusa sul conducente, riporta ANSA, avrebbero individuato un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge, mentre per l’esame tossicologico bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’uomo avrebbe riferito ai poliziotti presenti di aver assunto cocaina e aver bevuto birra. L’auto è stata sequestrata e saranno presto avviate le pratiche per la confisca. La Squadra mobile contesta a Rosario Greco anche la detenzione di oggetti atti a offendere: all’interno della sua macchina c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball.

A bordo del SUV altre tre persone, tra cui due pregiudicati

Altre tre persone erano in auto con Rosario Greco, due di loro con precedenti penali. Uno è Angelo Ventura, figlio del capomafia di Vittoria, Giambattista, l’altro è Alfredo Sortino con vari precedenti penali, il terzo è Rosario Fiore. I passeggeri sono fuggiti insieme a lui a piedi dopo l’incidente, per poi presentarsi volontariamente in Questura.

Inizialmente hanno tentato di favorire l’autore dell’omicidio stradale, ma poi hanno deciso di fornire un’esatta dinamica di quanto accaduto addebitando ogni responsabilità al conducente Avrebbero spiegato di essere scappati per paura di essere linciati dai parenti dei bambini, disperati, e sono stati denunciati per omissione di soccorso e favoreggiamento.

Rosario Greco, figlio del “re” degli imballaggi con precedenti penali

Il conducente del SUV che ha travolto i due cuginetti di Vittoria, Rosario Greco, ha precedenti penali per porto abusivo di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Arrestato nel 2015 a seguito di perquisizioni della Polizia che hanno rinvenuto delle armi a casa sua, è il figlio del “re” degli imballaggi Elio Greco.

L’imprenditore è stato un affiliato al clan Dominante-Carbonaro, secondo la ricostruzione fatta dal Tribunale di Catania. Nel mese di gennaio, sono stati sequestrati a Elio Greco beni per un valore complessivo di 35 milioni di euro.

La famiglia Greco è stata coinvolta a dicembre 2017 nell’inchiesta “Ghost Trash” sul presunto controllo della mafia nel settore degli imballaggi ortofrutticoli e a Pasqua di quest’anno Elio Greco è stato arrestato per tentato omicidio ai danni di Raffaele Giudice per contrasti di natura economica.

Travolge due bambini con il suv: le immagini Fonte foto: ANSA
Travolge due bambini con il suv: le immagini
,,,,,,,,