,,

Tragedia in montagna in Svizzera, morto anche l'altro 14enne italiano caduto con l'amico

Incidente in montagna in Svizzera, le vittime salgono a due. Dopo il 14enne morto sul colpo, è deceduto in ospedale anche il secondo ragazzino

Pubblicato:

Salgono a due le vittime del tragico incidente in montagna avvenuto alcuni giorni fa in Svizzera, nel Canton Ticino. È morto il ragazzo di 14 anni che durante una escursione era precipitato assieme ad altri due giovanissimi, uno dei quali era deceduto sul colpo.

Incidente in Svizzera, morto 14enne del Varesotto

Come riferisce Ansa, è stata la polizia cantonale svizzera a confermare il decesso del 14enne italiano. Il giovane si chiamava Cristian Maccarone e viveva a Induno Olona, in provincia di Varese.

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 settembre, all’ospedale di Lugano, dove era stato trasportato in elicottero subito dopo l’incidente.

Il ragazzo ha lottato a lungo nel letto d’ospedale, con la sua famiglia, partita da Induno Olona, che gli è rimasta accanto fino alla fine. Troppo gravi però le ferite riportate nelle caduta.

Cadono durante l’escursione, salgono a due le vittime

Sale così a due il numero delle vittime dell’incidente avvenuto il 4 settembre scorso sulle montagne svizzere, nel territorio di Ghirone nel Canton Ticino. Quel giorno ha perso la vita un altro ragazzo di 14 anni, Karim Larbi Damir, di origini marocchine ma da sempre residente a Bisuschio (Varese).

Il giovane era impegnato in una escursione con un gruppo di coetanei e alcuni adulti accompagnatori, parte di una comitiva di una polisportiva del Varesotto. Il 14enne è scivolato ed è precipitato in un dirupo, travolgendo e trascinando con sé Maccarone, per poi morire sul colpo.

In gravi condizioni un ragazzo di 15 anni

Anche un terzo ragazzo era rimasto coinvolto nell’incidente durante l’escursione in montagna. Si tratta di un 15enne di Mendrisio che era scivolato a sua volta nel tentativo di aiutare le due vittime.

Il giovane si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Lugano.

Svizzera Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,