,,

Timmothy, il bambino scomparso in Illinois riappare dopo anni

Un ragazzino dice di essere il bambino americano scomparso nel 2011

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

All’età di 6 anni, nel 2011, Timmothy Pitzen era misteriosamente scomparso da Chicago, sua madre era stata trovata morta. Un caso che ha tenuto gli americani con il fiato sospeso per anni, che oggi sembra essere giunto a una conclusione: Timmothy è riapparso, come riportato dalla CNN: oggi 14enne, è riuscito a sfuggire ai suoi rapitori.

Il ragazzino è stato ritrovato mentre vagava in stato confusionale per le strade nello Stato del Kentucky. Alla polizia che lo ha soccorso ha raccontato di essere stato sequestrato e tenuto prigioniero per anni da due uomini.

I fatti risalgono al maggio del 2011, quando la madre di Timmothy, Amy Fry-Pitzen andò a prendere alla scuola elementare il figlio per un viaggio di centinaia di chilometri in due giorni, senza avvertire il padre. La donna portò il bambino a visitare parchi e zoo. Tre giorni dopo la loro partenza, la madre del bambino fu ritrovata morta nella stanza di un motel a Rockford, in Illinois. Secondo quanto riportato dalla CNN, si era tolta la vita e aveva lasciato un biglietto, in cui aveva scritto che il figlio era stato affidato a persone che gli volevano bene. Timmothy, però, era scomparso e per anni i suoi familiari lo hanno cercato invano.

Ora, il ragazzino di 14 anni che è stato ascoltato dagli agenti della contea di Campbell, in Kentucky, ha raccontato di essere Timmothy Pitzen e di essere stato tenuto prigioniero per anni da due uomini con fisici palestrati. Il luogo in cui era stato segregato era un motel Roof Inn della zona di Cincinnati, in Ohio. Timmothy è riuscito a scappare dai suoi rapitori e a raggiungere lo Stato del Kentucky. Qui, nelle vicinanze di Newport, è stato notato da una donna, che si è insospettita per le condizioni del ragazzo, stremato e confuso, e ha chiamato la polizia.

L’ultima volta che Timmothy Pitzen era stato visto era nel maggio del 2011 quando era con la madre in un parco acquatico nel Wisconsin. Come riporta il Corriere, Alana Anderson, la nonna di Timmothy, ha detto alla Abc News che spera che il ragazzino ritrovato sia davvero suo nipote. Sarà il test del Dna a confermarlo, tuttavia la somiglianza tra il 14enne che ha detto di essere Timmothy Pitzen e il bambino scomparso nel 2011 è impressionante.

TAG:

timmothy Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,