,,

Roma, bimbo di un anno muore all'asilo. Interrogate le educatrici

La Procura di Roma attende gli esami sul corpo del bimbo. Le educatrici sono state portate in caserma per essere interrogate

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma a Roma: un bambino di un anno è morto stamattina in un asilo nido privato in via della Marrana, nel quartiere Appio. Lo riferisce l’Ansa. È successo poco dopo le 12 quando le maestre sono andate a svegliarlo dopo il riposino per farlo mangiare. Vedendo che il bimbo non dava segni di vita e non respirava, hanno chiamato il 118 e hanno seguito tutte le indicazioni fornite dall’operatore su come comportarsi fino all’arrivo dei soccorsi.

I sanitari sono intervenuti sul posto dopo pochi minuti e hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare. Secondo quanto riporta La Repubblica i medici del 118 avrebbero appurato che non c’è stato soffocamento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto accertamenti su quanto avvenuto. La mamma avrebbe riferito al Corriere delle Sera che il piccolo non soffriva di alcuna patologia.

La Procura di Roma, prima di aprire ufficialmente un fascicolo di indagine, è in attesa di visionare i risultati dell’esame effettuato sul corpo del bimbo. Si occupa del caso il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia. In seguito alla relazione dei medici accorsi all’asilo, i magistrati di piazzale Clodio valuteranno per quale reato procedere. Ma non si esclude l’eventualità che il bimbo sia deceduto per cause naturali.

L’ipotesi seguita è quella di un malore. Come riferisce l’Ansa, il bambino avrebbe iniziato ad agitarsi durante il riposino; pertanto un’educatrice gli si sarebbe avvicinata, e vedendo le sue labbra cianotiche ha chiamato i soccorsi. Le educatrici presenti stamattina nella struttura sono state accompagnate in caserma per essere interrogate. Il corpo del bambino, invece, è stato trasportato all’istituto di Medicina Legale dell’università La Sapienza.

TAG:

auto-ambulanza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,