,,

Caso Roberta Ragusa: forse è in Francia, con un altro uomo

Si rafforza l'ipotesi che Roberta Ragusa possa essere ancora viva

Si torna a parlare del caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012, del cui omicidio è stato accusato il marito Antonio Logli. In attesa del verdetto in Cassazione, fissato per il 10 luglio, Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 riporta un’ipotesi che potrebbe capovolgere la situazione di Logli: Roberta Ragusa sarebbe viva, in Francia, con un altro uomo.

Un testimone avrebbe visto Roberta Ragusa salire su un’auto, mentre era ancora in pigiama, nella notte in cui è scomparsa. Emerge dunque l’ipotesi che un amante possa averla portata via con sé, o che lei possa essere partita col primo treno dalla stazione ferroviaria, non molto distante da casa sua. Oppure, potrebbe aver cercato rifugio da un conoscente per poi allontanarsi il giorno dopo verso una località di villeggiatura, come ha più volte suggerito Logli.

La difesa di Antonio Logli punta a sottolineare il fatto che Roberta avesse un amante, e avesse la disponibilità economica per allontanarsi da sola; era infatti lei a occuparsi della contabilità dell’autoscuola che gestiva insieme al marito. Nel servizio di Pomeriggio 5 sono riportate le dichiarazioni di Sara Calzolaio, dipendente dell’autoscuola e attuale compagna di Antonio Logli: “Roberta teneva la contabilità giornaliera“. “I soldi incassati li portava a casa, mentre in autoscuola, in un astuccio, rimaneva un fondo cassa di massimo 190 euro, che serviva per le spese correnti”. Un altro aspetto che potrebbe avvalorare la tesi della fuga è che Roberta avrebbe accumulato in alcune buste dei vestiti vecchi, come osservato dalla figlia.

Una delle ipotesi è che Roberta possa essere in Francia. Secondo un articolo su Velvet, riproposto da Barbara D’Urso, un testimone – uno chef di un ristorante a Cannes – l’avrebbe incontrata: “Roberta Ragusa? Io l’ho vista, l’ho incontrata a Cannes, in Francia. Ci ho parlato e lei si è subito allontanata”.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 22-03-2019 09:03

roberta ragusa antonio logli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,