,,

Bergamo, lascia il figlio di 10 mesi in auto: mamma denunciata

La donna era andata a fare la spesa, lasciando il bambino da solo in auto

In provincia di Bergamo, una giovane mamma ha lasciato il figlio di soli 10 mesi in auto da solo per andare a fare la spesa. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, la donna è stata denunciata per abbandono di minore.

La ricostruzione

Quando la vigilanza dell’Ipercoop di Treviglio, nel Bergamasco, ha notato un bambino piccolo da solo, chiuso in un’automobile nel parcheggio del centro commerciale, ha subito chiamato i carabinieri per dare l’allarme e soccorrerlo. Il bimbo ha 10 mesi e, stando alla ricostruzione, non sarebbe stato dimenticato ma lasciato di proposito nell’auto dalla madre, che era andata a fare la spesa. La donna è stata denunciata.

Il bambino aveva attirato l’attenzione di alcuni clienti nel parcheggio del centro commerciale, quando svegliatosi all’interno dell’auto, solo e senza la mamma, era scoppiato in un pianto a dirotto. I clienti hanno subito allertato la vigilanza, che ha poi chiamato i carabinieri.

La replica della madre

Quando la madre del bambino, una donna di 24 anni originaria di Haiti, è stata rintracciata all’interno del supermercato e accompagnata all’auto, si è giustificata dicendo ai carabinieri di essersi assentata solo per pochi minuti per fare la spesa. Il bambino stava dormendo e ha preferito lasciarlo in auto. I carabinieri hanno condotto la giovane madre in caserma e l’hanno denunciata in stato di libertà per abbandono di minore. Sarà segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

Secondo quanto riferito dal Corriere, sul posto è stata fatta arrivare anche un’ambulanza per accertare le condizioni di salute del bambino lasciato solo in auto. I soccorsi hanno confermato che stava bene.

VirgilioNotizie | 04-04-2019 13:06

,,,,,,,